Assieme all’attesa riforma dei fondi di coesione, sul tavolo del Cdm di martedì 30 aprile, alla vigila della festa del primo maggio, arrivano le misure che il governo avrebbe pensato per dare sostegno ai lavoratori.
Il governo è alle prese con una serie di misure per il lavoro, una sorta di nuovo 'pacchetto primo maggio' da portare nel Consiglio dei ministri di martedì 30 aprile, proprio alla vigilia della festa dei lavoratori, come era accaduto l’anno scorso, quando l'esecutivo aveva varato un decreto ad hoc nel giorno della ricorrenza, decreto che, tra le altre cose, mise fine al reddito di cittadinanza, sostituito con quello di inclusione.
Proprio «a causa della limitatezza delle risorse disponibili», la misura, spiegava la relazione illustrativa, viene limitata al solo 2024, nell'attesa di introdurre strutturalmente un regime fiscale sostitutivo sulle tredicesime per i lavoratori dipendenti. L'altro provvedimento atteso è il dl Coesione, che riscrive le regole per gli oltre 40 miliardi di fondi europei che vengono assegnati all'Italia dalla Ue ogni sette anni.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il post-Superbonus secondo Bankitalia: l'opposto del SuperbonusLa Banca d’Italia indica come devono essere gli incentivi in vista della direttiva "Case green": l&39;opposto del 110%. Aiuti solo ai più poveri, ruolo del privato, sostenibilità finanziaria, costi certi.
Read more »
Superbonus Bankitalia, se il decreto non basta, eliminarlo prima della scadenza'Necessario per ridurre incertezza, sconsigliati allentamenti' (ANSA)
Read more »
Bankitalia: «Se il nuovo decreto fallisce stop immediato al superbonus»In un documento depositato in commissione Finanze al Senato la Banca d’Italia evoca la cancellazione dell’agevolazione prima della sua naturale scadenza
Read more »
Decreto Superbonus: richieste bipartisan, detrazioni in 10 anniEmendamenti in commissione Finanze, opzione per spese del 2023. La Lega: 'Coinvolgere i Comuni nei controlli ai cantieri' (ANSA)
Read more »
Il governo rivede il decreto sul Superbonus: deroga per le zone colpite da sismaDopo la stretta annunciata da Giorgetti e le proteste di amministratori, associazioni di categoria e partiti (anche di maggioranza), saranno inserite nel provvedimento salvaguardie per i cantieri nei territori terremotati, con "limite di 400 milioni di...
Read more »
Decreto Superbonus, il Governo blocca la ricostruzione dei territori terremotatiTutto fermo per le aree colpite dal terremoto del 2016, nelle Marche, Lazio, Umbria e Abruzzo: 20mila progetti di ricostruzione mancheranno all’appello. Meloni…
Read more »