Da adesso la Striscia di Gaza è totalmente isolata
È iniziata l’invasione israeliana di Rafah: i tank di Tel Aviv bloccano il valico, ora Gaza è totalmente isolata. Guterres: “Intollerabile”L’invasione di Rafah è ufficialmente iniziata.
Partecipare in diretta ogni giovedì alle 16.00 alla riunione di redazione de ilfattoquotidiano.it e proporre la tua inchiesta Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo: evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list .
L'Ialia, quest'anno presidente di turno del G7,"è un Paese del Nord che comprende il sud" del mondo ed"è sempre stata un ponte tra il nord ed il Sud",è il riconoscimento arrivato dal segretario generale delle Nazioni Unite il quale ha sottolineato"la capacità di dialogo" del nostro Paese. Oggi gli investigatori si sono invece recati in via Milano a Partinico , dove ha sede la ditta Quadrifoglio Group srl, la società dove lavoravanoHa superato la notte ma restano ancora gravissime le condizioni di Domenico Viola, l'operaio 62enne superstite. L'uomo è ricoverato al Policlinico di Palermo, dove è intubato e ventilato, in distress respiratorio gravissimo. La prognosi è riservata sulla vita almeno per le prossime 24 ore.
Pertanto, prosegue la fonte,"non credo che la Germania o l'Olanda la appoggerebbero", perlomeno non"a breve". Tuttavia, considerato il contesto geopolitico in rapido deterioramento e in vista delle elezioni presidenziali Usa in novembre, è vero che il problema di come finanziare maggiormente la difesa dell'Europa è certamente tra quelli in cima all'agenda per"tutti" i Paesi membri.
Von der Leyen ha detto di aver affrontato con Xi anzitutto il tema della guerra in Ucraina. Pechino, anche se ufficialmente non fornisce armamenti alla Russia, resta un grande fornitore di microchip, che consentono a Mosca di produrre armamenti e droni e di altri prodotti a doppio uso, civile e militare.
E ha indicato degli ambiti di preoccupazione molto precisi: “I prodotti sovvenzionati dalla Cina, come i veicoli elettrici o ad esempio l'acciaio, stanno inondando il mercato europeo”, ha detto. L’industria europea dell’automotive è in grave ritardo nella transizione all’elettrico: la Commissione intende gestire la transizione dando modo all’industria europea di compiere la transizione, ritenuta essenziale per la decarbonizzazione, avendo il tempo necessario.
Von der Leyen ha ricordato che la Commissione ha lanciato recentemente un’indagine sul mercato degli appalti pubblici relativi agli apparecchi medicali in Cina, la prima avviata usando lo strumento sugli appalti internazionali. La presidente con Xi è stata franca: “Quella tra Ue e Cina - ha detto - è una relazione complessa. Affrontiamo la questione in modo chiaro, in modo costruttivo e responsabile, perché una Cina che agisce in modo corretto è un bene per tutti noi.
Eppure, come era scontato, la mossa di Schlein ha infastidito l'area riformista dem. Molti di quelli che siedono in Parlamento votarono a favore della riforma ai tempi di Matteo Renzi e diversi non la rinnegano. Qualcuno lo ha detto in chiaro mettendo anche agli atti che non firmerà i referendum ma, complice anche la campagna elettorale per le europee, i malumori restano sottotraccia.
Intanto tutta Italia Viva, con Matteo Renzi in testa, va all'attacco frontale."Paradossalmente, almeno i Cinque Stelle sono sempre stati coerenti. E' il Pd che ha perso la faccia". Renzi provoca soprattutto i riformisti dem:"Mi domando come può uno che era riformista del Pd votare per il Pd che abolisce le leggi fatte quando c'eravamo noi. Noi abbiamo lasciato il Pd perché volevamo continuare a essere riformisti.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Hamas vuole il ritiro dei militari israeliani, ma Tel Aviv non rinuncerà a invadere RafahHamas vuole il ritiro dei militari israeliani, ma Tel Aviv non rinuncerà a invadere Rafah
Read more »
I morti di Rafah e le macerie di Nuseirat: a Gaza si continua a morireLe testimonianze dei palestinesi dopo i bombardamenti israeliani Rafah, 18 apr. (askanews) - Un...
Read more »
Gaza, tendopoli in costruzione a Khan Yunis in vista dell’offensiva a RafahUna tendopoli è in allestimento vicino a Khan Yunis, nella Striscia di Gaza, mentre si teme l’annunciata offensiva dell’esercito israeliano contro la città meridionale di Rafah.
Read more »
Gaza, raid Israele fa strage di bambini a Rafah: news di oggiAlmeno 22 i morti tra cui 18 minori. Due palestinesi uccisi dopo un tentato attacco a soldati israeliani a Hebron
Read more »
Guerra Gaza, news di oggi: raid Israele a Rafah, 16 morti tra cui 9 bambiniDue palestinesi uccisi dopo un tentato attacco a soldati israeliani a Hebron
Read more »
Gaza, serie di attacchi aerei israeliani a Rafah: almeno 22 mortiUna serie di attacchi aerei e di artiglieria israeliani contro diverse case nella città di Rafah, a sud della Striscia di Gaza ha provocato almeno 22 morti (il numero potrebbe salire nelle prossime ore). Secondo le autorità palestinesi in maggioranza, 18, si tratta di bambini e minori.
Read more »