È morto a 79 anni il conduttore televisivo statunitense Jerry Springer, noto per un talk show molto popolare e controverso
Springer aveva iniziato la sua carriera lavorando in politica nella città di Cincinnati, in Ohio: nel 1971 entrò nel consiglio comunale, e nel 1977 venne eletto sindaco, incarico che mantenne però per un solo anno. Successivamente cominciò a lavorare come giornalista in una tv locale, diventando presto uno dei più noti conduttori di un telegiornale dello stato.
che era distribuito in tutto il paese da NBC Universal. Inizialmente il programma si occupava di politica, ma per via dei bassi ascolti dopo poco tempo Springer decise di cambiare approccio e dedicarsi solo a temi sensazionalistici, allo scopo di creare scalpore e attirare pubblico: il format prevedeva che sul palco ogni giorno venissero ospitate persone che raccontavano storie di problemi familiari o personali.
Il nuovo format ebbe un enorme successo, tanto che alla fine degli anni Novanta il programma superò in ascolti il talk show che all’epoca era il più visto, quello di Oprah Winfrey, ma venne anche criticato moltissimo da chi lo riteneva un esempio di “tv spazzatura”. Il programma aveva continuato ad andare in onda fino al 2018.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Champions League negli Stati Uniti: Ceferin e UEFA aprono alla possibilità | Goal.com ItaliaLa finale di Champions League 2026 a Los Angeles, New York o magari Atlanta? Ceferin è pronto: 'Abbiamo iniziato a discuterne'.
Read more »
Champions, Ceferin: 'Dal 2026 possibile una finale negli Stati Uniti'Il presidente dell'Uefa apre al mercato americano: 'Seguiranno il calcio europeo come gli amanti del basket in Europa seguono l'Nba'
Read more »
Più pressione sui generali sudanesi: ecco la missione degli Stati UnitiL’America sta creando un’alleanza per i negoziati con un obiettivo umanitario: fermare le violenze in Sudan. Il piano del segretario di Stato Blinken
Read more »
Patto di Stabilità Ue, piano di riforma: le regole per Stati membriLeggi su Sky TG24 l'articolo Patto di Stabilità Ue, piano di riforma: le regole per gli Stati membri
Read more »
Roma, sospiro di sollievo per Dybala in vista del Milan: 'I controlli sono stati positivi'Paulo Dybala regala una Joya di sollievo a Mourinho. I" controlli sono stati positivi, lavoriamo per essere pronti al 100% il più presto possibile"
Read more »
Stati, banche e imprese: il punto sulla corsa all’oro - Il Fatto QuotidianoSarà “il più grande cantiere del mondo”, come ha detto la Camera di commercio ucraina in una conferenza a Varsavia a febbraio, ma anche il più grande supermercato del mondo: è l’Ucraina della ricostruzione su cui si moltiplicano gli appetiti mentre ancora si spara. Quello di ieri a Roma è il quinto incontro formale sulla …
Read more »