È stato trovato un accordo che potrebbe mettere fine allo sciopero degli attori di Hollywood

United Kingdom News News

È stato trovato un accordo che potrebbe mettere fine allo sciopero degli attori di Hollywood
United Kingdom Latest News,United Kingdom Headlines
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 78 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 34%
  • Publisher: 83%

Gli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.

Mercoledì SAG-AFTRA, il sindacato che rappresenta gli attori e le attrici di Hollywood, ha fatto sapere di aver trovato un possibile accordo con le principali case di produzione cinematografica, che potrebbe mettere fine aliniziato il 13 luglio scorso, 118 giorni fa. Per ora il sindacato ha detto che lo sciopero terminerà alla mezzanotte di mercoledì, le 9 del mattino di giovedì in Italia.

Per ora il testo non è stato diffuso, ma secondo le anticipazioni dei giornali statunitensi si basa su un nuovo contratto di durata triennale che tra le altre cose aumenterebbe lo stipendio minimo per i lavoratori del settore e introdurrebbe tutele contro l’uso non autorizzato dell’immagine degli attori tramite i sistemi di intelligenza artificiale.

Lo sciopero è stato finora il più grosso degli ultimi quarant’anni, e ha coinvolto almeno 160mila attori e attrici. Il sindacato chiedeva principalmente migliori condizioni di lavoro e soprattutto compensi più alti per la categoria, attraverso un diverso sistema di calcolo dei diritti d’autore che tenga conto di come è cambiata la distribuzione dei prodotti nel contesto mediatico attuale, con la crescente importanza dello streaming.

Quando si pensa agli attori di Hollywood è facile immaginarsi persone molto ricche, ma in realtà la maggior parte dei lavoratori del settoreSecondo ProdPro, un servizio che analizza le piattaforme di streaming, lo sciopero ha fermato o rallentato la produzione di 176 film e serie tv, per un valore complessivo di 10 miliardi di dollari.

I rappresentanti del sindacato si riuniranno venerdì per discutere l’accordo, e diffonderanno in seguito dettagli più precisi sulle nuove condizioni per i contratti del settore. Il 27 settembre scorsolo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood, rappresentati dalla Writers Guild of America . Era cominciato il 2 maggio ed era durato 148 giorni.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilpost /  🏆 7. in İT

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Accordo a Hollywood tra gli attori e gli studios, revocato lo sciopero dopo 118 giorniAccordo a Hollywood tra gli attori e gli studios, revocato lo sciopero dopo 118 giorniLos Angeles (Stati Uniti), 9 nov. (askanews) – Il sindacato degli attori di Hollywood ha annunciato di aver raggiunto un accordo provvisorio con i principali studios per porre fine allo sciopero che andava avanti da mesi e che stava paralizzando […]
Read more »

Gli attori di Hollywood annunciano la fine dello scioperoGli attori di Hollywood annunciano la fine dello scioperoI rappresentanti degli attori e quelli degli studios di Hollywood hanno raggiunto l’8 novembre un accordo per mettere fine a uno sciopero che paralizzava da mesi la produzione di film e serie tv negli Stati Uniti. Leggi
Read more »

Gal Gadot in tour per Israele: mostrerà gli orrori di Hamas ai vip di HollywoodGal Gadot in tour per Israele: mostrerà gli orrori di Hamas ai vip di HollywoodL’attrice israeliana avrà a disposizione un video fornito dalle forze di Tel Aviv: presenti vip ed altre figure influenti del cinema statunitense
Read more »

Romania, cresce l'allarme per gli attacchi russi vicino al confine: la Germania invia gli EurofighterRomania, cresce l'allarme per gli attacchi russi vicino al confine: la Germania invia gli EurofighterIl capo della Nato Jens Stoltenberg aveva parlato di «attacchi destabilizzanti»...
Read more »



Render Time: 2025-02-27 06:21:58