Ecco le quattro monete rare più preziose al mondo: quali valgono più di 7 milioni

United Kingdom News News

Ecco le quattro monete rare più preziose al mondo: quali valgono più di 7 milioni
United Kingdom Latest News,United Kingdom Headlines
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 92 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 40%
  • Publisher: 67%

Alcuni pezzi rarissimi possono davvero valere una fortuna, con cifre da capogiro

la 1933 St. Gaudens Double Eagle In numismatica sono tanti i pezzi rari che fanno gola ai collezionisti, ma fra questi ci sonoche sono davvero inarrivabili e che valgono un'autentica fortuna. Stiamo parlando di veri e propri tesori dal valore altissimo e che sono, ovviamente, molto ambiti dai collezionisti di tutto il mondo."Double Eagle"

, prodotta nel 1933, valeva all'epoca 20 dollari statunitensi. Ne vennero coniati 445.500 esemplari, proprio quando gli Stati Uniti stavano affrontando la Grande Depressione. Non furono però mai messi in circolazione e venne presto dato l'ordine di rifonderli. Se ne salvarono solo due, più altri venti pezzi che furono invece rubati. Con gli anni se ne è perso traccia, e ad oggi pare ci siano solo tredici esemplari noti.

Averne una è praticamente impossibile, anche perché queste monete non sono mai state rilasciate al pubblico, pertanto possederne una sarebbe considerato illegale. La moneta dicostituisce un'eccezione. Si è addirittura sparsa la voce che i servizi segreti degli Stati Uniti stiano esaminando diverse segnalazioni per scoprire se sono stati trovati altri esemplari. La valutazione di questa moneta è altissima, parliamo di 7.500.000 dollari, ovvero 6.900.000 euro.

Considerato una delle monete più rare degli Stati Uniti, il suo valore è aumentato anno dopo anno. Attualmente se ne contano solo 150-200 esemplari. Nel 2013, uno di questi è stato venduto all'asta delle Stack's Bowers Galleries di New York City alla prodigiosa cifra diSu una faccia, il Flowing Hair Silver Dollar raffigura un busto dellaRestiamo sempre sulle monete statunitensi e passiamo al.

. Conosciuta anche come"Nichel V" per il suo design inverso, è una moneta da cinque centesimi. Venne coniata dal 1883 al 1912. Fu una moneta molto popolare, perché funzionava sulle macchinette a gettoni, sempre più in voga in quel periodo. Dopo averne prodotte in grande quantità, la Zecca decise poi di dare loro un nuovo design e nel 1913 venne prodotto il nuovo nichelino, conosciuto come"Buffalo".

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Buon compleanno Tom Cruise: ecco alcuni dei suoi migliori film in streamingBuon compleanno Tom Cruise: ecco alcuni dei suoi migliori film in streamingCompie oggi 62 anni l'intramontabile star hollywoodiana. Lontano dal glamour dell'action, eccovi cinque dei suoi film in streaming che amiamo maggiormente.
Read more »

Figli in vacanza: ecco alcuni consigli per i genitoriFigli in vacanza: ecco alcuni consigli per i genitoriFigli in vacanza. Come mantenere una routine durante il periodo estivo, tenendo conto delle esigenze di adulti e bambini.
Read more »

Bagaglio a mano: come evitare che finisca in stivaBagaglio a mano: come evitare che finisca in stivaEcco alcuni accorgimenti da adottare per non separarci, durante il viaggio, da ciò cui teniamo particolarmente
Read more »

Serie A, ecco le nuove regole: pausa calma, recuperi e Var. Ecco le novitàSerie A, ecco le nuove regole: pausa calma, recuperi e Var. Ecco le novitàConfermato per altri due anni. Gianluca Rocchi resta come designatore, capo della Can A e B....
Read more »

Guai per Kanye West, citato in giudizio da alcuni ex dipendenti maltrattatiGuai per Kanye West, citato in giudizio da alcuni ex dipendenti maltrattatiKanye West torna a far parlare di sé. E non certo per buone notizie. Il rapper, noto ormai come Ye, è stato citato in giudizio da alcuni dipendenti che lo accusano di aver creato un ambiente di lavoro con «trattamenti crudeli e inumani».
Read more »

Alcuni grandi finanziatori stanno iniziando ad abbandonare Joe BidenAlcuni grandi finanziatori stanno iniziando ad abbandonare Joe BidenHanno annunciato che sospenderanno le donazioni finché il presidente americano non si sarà ritirato: sono ancora una minoranza, che però preoccupa il Partito Democratico
Read more »



Render Time: 2025-04-25 03:39:11