L'imprenditore sposta X in Texas in polemica con la legge filo-trans
Il fattore M piomba come un ciclone sulla campagna elettorale degli Stati Uniti a poco più di cento giorni dal voto. E quella M sta per Musk, Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo con i suoi 251,5 miliardi di dollari di patrimonio conteggiati da Forbes. L'eccentrico imprenditore di origini sudafricane mostra di voler dire la sua sull'America del futuro e ha scelto chiaramente da che parte stare: da quella di, naturalmente.
Un endorsement forte. Che però non è un gesto isolato. Musk infatti ieri ha anche annunciato che sposterà la sede dell'azienda aerospaziale SpaceX e del social network X in Texas per protestare contro l'approvazione da parte del governatore della California Gavin Newsom di una legge sugli studenti transgender.
Ma c'è un altro fronte aperto ieri da Musk. Un messaggio sul social di casa X rivolto al cancelliere tedesco Olaf Schloz per chiedere lumi su un post del comico tedesco Sebastian Hotz che si sarebbe augurato la morte del miliardario americano e di Donald Trump. Noto come «El Hotzo», il comico è stato sospeso dall'emittente Rbb dopo essersi rammaricato del mancato successo dell'attentato contro Trump.
«Qualcuno che augura la morte al principale candidato presidenziale degli Stati Uniti e a me è pagato per farlo dal governo tedesco? Cancelliere, cos'è questo?», ha scritto Musk rifacendosi alla notizia rivelata dall'attivista di destra tedesca Naomi Seibt secondo cui Hotz è un personaggio con «visioni apertamente marxiste» ed è finanziato dallo Stato tedesco. L'effetto M è appena iniziato.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Musk scarica la California, sedi SpaceX e X in TexasElon-Musk-scarica-la-California-e-infligge-un-duro-colpo-alla-Silicon-Valley.-(ANSA)
Read more »
Musk sposterà la sede di X e SpaceX dalla California al TexasColpa della legge sui transgender firmata dal governatore Newsom. “È l’ultima goccia”, accusa il proprietario delle aziende
Read more »
Musk scarica la California, le sedi SpaceX e X si trasferiscono in TexasColpa della legge sui transgender firmata dal governatore Newsom (ANSA)
Read more »
Legge pro gay, lo schiaffo di Musk: lascia la CaliforniaElon Musk annuncia il trasferimento delle sedi centrali di SpaceX e X in Texas in risposta alla legge sull'identità di genere della California
Read more »
Elon Musk sposta SpaceX e X in Texas per protestare contro la legge sui transgender in CaliforniaMusk annuncia il trasferimento di SpaceX e X in Texas come protesta contro la legge sui transgender in California
Read more »
Musk sposterà le sedi di Space X e X dalla California al Texas dopo leggi su transgenderLe leggi californiane che tutelano la privacy degli studenti, impedendo alle scuole di obbligare gli insegnanti a notificare ai genitori i cambiamenti dell'identità di genere degli student, sono 'la goccia che ha fatto traboccare il vaso', ha dichiarato il...
Read more »