Iddu, il “lui” del film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza oggi in concorso alla Mostra del cinema, è Matteo Messina Denaro, il boss mafioso rimasto latitante per trent’anni e morto nel 2023 pochi mesi dopo l’arresto.
Hai scelto di non dare il consenso alla profilazione pubblicitaria e del contenuto e di aderire all’offerta economica equivalente.Naviga il sito di Iodonna.it, Amica.it, Oggi.it, Living.corriere.it, Viaggi.corriere.it, Abitare.it e Style.corriere.it rifiutando tutti i cookie di profilazione ad eccezione di quelli tecnici necessari.noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi .
– «Liberamente ispirato a fatti accaduti. La realtà è un punto di partenza, non una destinazione» viene suggestivamente chiarito nei titoli di testa – si concentra sul periodo, all’inizio del Duemila, in cui il latitante intrattenne un carteggio, ricorda di aver lavorato a teatro sulla massima incarnazione del Male – Adolf Hitler – scrivendo con Chiara Lagani il monologoc’è il tema della paternità, una paternità tossica. «Messina Denaro è il frutto del contesto sociale, del patriarcato, ma pure di un genitore che lo ha educato a valori evidentemente sbagliati.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Elio Germano a Venezia 2024 con “Iddu”: «Attenti al boss mafioso che è in noi»Iddu, il “lui” del film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza oggi in concorso alla Mostra del cinema, è Matteo Messina Denaro, il boss mafioso rimasto latitante per trent’anni e morto nel 2023 pochi mesi dopo l’arresto.
Read more »
'Iddu', il trailer del film con Elio Germano e Toni Servillo a Venezia 81Scritto e diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, Iddu è uno dei film italiani in Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2024.
Read more »
Iddu, film con Toni Servillo ed Elio Germano in concorso alla Mostra del Cinema di VeneziaIddu, il film con Toni Servillo ed Elio Germano in concorso oggi alla Mostra del Cinema di Venezia
Read more »
Miss Italia 2024, Martina Di Trento di Sperlonga è Miss Framesi Lazio 2024La diciottenne della provincia di Latina si è aggiudicata corona e fascia nella tappa di Antrodoco e accede alle prefinali del concorso di bellezza
Read more »
Giornate degli Autori 2024: Ad Alice Rohrwacher il Premio SIAE Andrea Purgatori alla Carriera 2024Sarà Alice Rohrwacher la destinataria del Premio SIAE Andrea Purgatori alla Carriera 2024, che le verrà consegnato durante la sessantunesima Mostra del Cinema di Venezia. Al festival la regista presenterà il corto Allégorie citadine.
Read more »
Miss Italia 2024, la romana Beatrice Scintu è Miss Cinema Roma 2024La diciottenne della Montagnola si è aggiudicata corona e fascia nella tappa di Trevignano Romano e accede alle prefinali del concorso di bellezza
Read more »