Sky TG24 ha incontrato a Nairobi, in Kenya, Githinji Gitahi, Direttore globale di Amref, per parlare di salute globale nel giorno in cui si apre il G7 Salute.
L’appuntamento è in un hotel del centro di Nairobi, dove Githinji Gitahi, Direttore globale di Amref , ha concentrato una serie di impegni, tutti nel solco dell’instancabile impegno di Amref , organizzazione non governativa nata in Kenya sulle ali dei Flying doctors, chirurghi volanti che portavano i loro strumenti su biplani in giro per l’Africa e oggi radicata in tanti Paesi africani, ma non solo.
Ci torna d’aiuto per capirlo meglio quello che è successo in Congo: l'interazione tra gli esseri umani e l'ambiente stesso, quello dove vivono gli animali, come le scimmie, è andata fuori dai binari. Gli esseri umani stanno invadendo quelle foreste a causa della domanda di energia. C'è scarsità di energia, domanda di cibo, scarsità di cibo e scarsità d'acqua.
Salute Amref Premium Premium-Tg24
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Sin: 'Demenze al centro del G7 Salute, Ancona capitale europea salute cervello'Il presidente dei neurologi Padovani, 'sul fronte investimenti anche per Comunità europea benessere del cervello è priorità'.
Read more »
Il velista Giovanni Soldini: «La fame non è un gioco, la mia ricetta per Amref» Dalla barca alla solidarietà per sostenere la campagna di Amref per progetti di salute in Burkina Faso. L’ultima iniziativa? Una scatola per cucinare a casa la pasta e ceci «da imbarcazione»
Read more »
Non accettare parti civili al processo Turetta non ne favorisce l'equità, privatizza quel delittoVale la pena ricordarci sempre che senza il dibattito su Franca Viola avremmo ancora il matrimonio riparatore e il delitto d'onore
Read more »
Medici del Mondo: 'Adeguate la normativa sull'aborto, garantendo il diritto alla salute'Medici del Mondo Italia chiede al Ministero della Salute di adeguare la normativa e le procedure in materia di IVG recependo integralmente le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Salute del 2022. Si punta all'aumento del limite legale di età gestazionale, l'abolizione dell'attesa forzata e dell'obiezione di coscienza.
Read more »
Il monito dal Planetary Health Festival, 'salute umana interconnessa con tutela ambiente e mondo animale'Sono stati 4.500 i partecipanti ai 3 giorni di confronto, 40mila sullo streaming (ANSA)
Read more »
Alimentazione: i semi da mangiare fanno bene alla saluteI semi sono ricchi di fibre, acidi grassi e proteine: alleati di benessere, oltre che buoni, aiutano controllare i livelli di zucchero e colesterolo
Read more »