'Nel 2022 la produzione di animali acquatici dell'Unione europea si è attestata a 4,2 milioni di tonnellate, con sbarchi di attività di pesca che hanno contribuito a circa 3,1 milioni di tonnellate e l'acquacoltura che ha raggiunto 1,1 milioni di tonnellate.
-"Nel 2022 la produzione di animali acquatici dell'Unione europea si è attestata a 4,2 milioni di tonnellate, con sbarchi di attività di pesca che hanno contribuito a circa 3,1 milioni di tonnellate e l'acquacoltura che ha raggiunto 1,1 milioni di tonnellate. Le catture della pesca rimangono la principale fonte di animali acquatici nell'Ue, rappresentando il 74% della produzione totale". Lo comunica Eurostat.
In termini di valore, le catture della pesca sbarcate nell'Ue - registra il report dell'ufficio statistico dell'Unione europea - hanno raggiunto una cifra stimata di 6,2 miliardi di euro, mentre la produzione dell'acquacoltura è ammontata a 4,9 miliardi di euro. Il prezzo medio per i prodotti della pesca è stato di 1,9 euro al chilo e di 4,5 euro al chilo per gli animali acquatici dell'acquacoltura.
Eurostat commenta che"la situazione nell'Ue è diversa dalla tendenza globale, dove un rapporto dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura ha recentemente affermato che nel 2022 e per la prima volta nella storia, l'acquacoltura ha superato la pesca di cattura come principale produttore di animali acquatici".
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Crediti d'imposta Superbonus non pagabili nel 2024, cosa dice Eurostat e cosa cambiaL'Istituto europeo, nella forma di un ex-post advice, ha fornito il proprio parere sulla classificazione nel conto consolidato delle amministrazioni pubbliche del Superbonus per gli anni 2020-2023 e per quest'anno, periodo in cui ritiene che l'adozione della riforma contenuta nel dl di marzo e convertita in legge a maggio, debba 'essere registrato...
Read more »
Nel 2022 oltre 30mila reati ambientali, 84 al giornoLegambiente: 'Impennata nel ciclo del cemento, +28,7%' (ANSA)
Read more »
Dalla Magliana alla Francia per rubare nelle autoconcessionarie, era evaso nel 2022Il 36enne è stato sorpreso dai carabinieri con dei falsi documenti ad Assisi. Deve scontare 18 mesi di reclusione
Read more »
Cala la pressione fiscale in Ue, nel 2022 in Italia al 42,7%Francia al top con il 46,2%, Irlanda ultima al 20,9% (ANSA)
Read more »
Calano le tasse in Ue, nel 2022 in Italia al 42,7%Cresce la tassazione del capitale, che arriva al 22,1% sul totale delle entrate (ANSA)
Read more »
Inps: la spesa per le pensioni su del 7,4%, crolla del 16% l’impegno sul reddito di cittadinanzaAumento della spesa per le pensioni legato alla rivalutazione rispetto all’inflazione registrata nel 2022
Read more »