I promotori dell'azione legale, intentata presso la corte distrettuale di Washington, sostengono che Foggy Bottom sotto il segretario di Stato Blinken ha deliberatamente aggirato una legge americana sui diritti umani per continuare a finanziare e sostenere unità militari israeliane accusate di atrocità a Gaza e in Cisgiordania...
WASHINGTON - Varie famiglie palestinesi hanno fatto causa al dipartimento di Stato Usa per il sostegno di Washington all'esercito israeliano durante la guerra a Gaza che ha ucciso decine di migliaia di persone e causato una crisi umanitaria.
La causa è stata intentata da cinque palestinesi a Gaza, in Cisgiordania e negli Stati Uniti. Il querelante principale e' un insegnante di Gaza che è stato sfollato sette volte nella guerra attuale e ha perso 20 familiari. Le cosiddette leggi Leahy proibiscono agli Usa di fornire assistenza militare a individui o unità delle forze di sicurezza straniere implicate in gravi violazioni dei diritti umani. Sia il Sudafrica che Amnesty International hanno accusato Israele di aver commesso genocidio e crimini di guerra. Il governo israeliano ha negato le accuse.
La guerra di Israele a Gaza ha ucciso oltre 45.000 persone, secondo il ministero della salute locale., mentre gli sfollati sono quasi l'intera popolazione di 2,3 milioni di persone.
Israele Leahy Unità-Militare Cisgiordania Diritti-Umani Azione-Legale Violazione Legge Guerra Promotore Causa Palestinese Querelante Individuo
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Famiglie Palestinesi Contro Stati Uniti per Sostegno Militare ad IsraeleDiverse famiglie palestinesi hanno intentato una causa contro il Governo degli Stati Uniti per il sostegno continuo all'esercito israeliano durante la guerra a Gaza, accusando il Dipartimento di Stato di aggirare la legge Leahy che proibisce il finanziamento di unità responsabili di gravi violazioni dei diritti umani.
Read more »
L'Ayatollah Khamenei: 'Quanto accaduto in Siria è frutto di un piano di Usa e Israele''Quello che è successo in Siria è stato progettato nelle sale di comando di Stati Uniti e …
Read more »
Media, Usa avvertono Israele, state violando il cessate il fuoco'Droni dell'Idf su Beirut. Moderazione da tutte le parti'. Anche la Francia, che fa parte insieme agli Stati Uniti del comitato incaricato di supervisionare la tregua, ha chiesto a Israele di rispettare il cessate il fuoco (ANSA)
Read more »
L'ayatollah Khamenei accusa: 'Usa e Israele dietro la caduta di Assad'E da Tel Aviv Netanyahu rivendica: 'Stiamo smantellando l'asse del male' (ANSA)
Read more »
Hezbollah lancia razzi su Unifil, usa armi russe e attacca IsraeleL&39;Amministrazione Biden accelera per arrivare a un accordo in Libano: lo stato ebraico, l&39;inviato americano Hochstein e funzionari libanesi sono ottimisti. Ma sul campo di battaglia il conflitto è globale
Read more »
Khamenei: 'Usa e Israele dietro quanto accaduto in Siria'Ong: 'Le strutture sanitarie sull'orlo del collasso'. Il nuovo capo della polizia: 'Ripristineremo la sicurezza' (ANSA)
Read more »