I titoli di Sky Tg24 del 20 giugno, edizione delle 8
è causata da un particolare vettore attualmente presente solo in Sud e Centro America. Il caso è stato segnalato dall’Irccs Sacro Cuore Don Calabria di Negrar, in provincia di Verona. Ma cos'è la febbre Oropouche? Quali sono i suoi sintomi e come si cura? Esistono rischi di trasmissione locale del virus? Ecco le risposte degli esperti. La febbre Oropouche è una delle arbovirosi più diffuse del Sud-America, con oltre 500mila casi diagnosticati dal 1955 a oggi.
Il virus è stato isolato nel laboratorio BSL3 del Dipartimento. Si tratta del primo passo per poter sviluppare test diagnostici specifici e studi sulla capacità di veicolare il virus da parte dei potenziali vettori, ovvero zanzare e mosceriniGli esperti dell'Istituto Superiore di Sanità rassicurano sui potenziali rischi di trasmissione autoctona del virus in Italia.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Febbre oropouche in Veneto, primo caso in Europa: come si trasmette e quali sono i sintomiPrimo caso di febbre oropouche in Europa: è stato diagnosticato dal dipartimento di Malattie infettive, Tropicali e Microbiologia dell'Ir...
Read more »
Febbre Oropouche: primo caso europeo identificato in VenetoFebbre Oropouche: primo caso individuato in Veneto. Si prende dal morso di un moscerino. I sintomi sono simili alla dengue.
Read more »
In Veneto il primo caso europeo di febbre OropoucheIn Veneto il primo caso europeo di febbre Oropouche.
Read more »
Febbre Oropouche, registrato in Veneto il primo caso in EuropaI titoli di Sky TG24 del 14 giugno, edizione delle 13
Read more »
Febbre Oropouche, in Veneto diagnosticato primo caso in Europa: cos'è, sintomi, come si diffondeSi tratta di una delle arbovirosi più diffuse del Sud-America; si diffonde attraverso la puntura di insetti, soprattutto zanzare e moscerini
Read more »
Il Negrar isola in Veneto primo caso europeo di febbre OropoucheDiagnosticato il primo caso in Europa di febbre Oropouche (una arbovirosi come dengue, Zika, chikungunya), in una paziente con una storia recente di viaggi nella regione tropicale caraibica. (ANSA)
Read more »