Tante aspettative, ma il risultato sfuma per la barca italiana. Ineos Britannia si allunga di 20 metri dopo lo start e si mette davanti all’avversario, difende…
Le urla belluine dei velisti di Ineos salgono al cielo. I tifosi a terra e sui gommoni piangono. La festa è per loro, la Louis Vuitton Cup parla inglese, il sogno per Ben Ainslie e compagni prosegue. E cala un sipario mesto su Luna Rossa, che si è difesa, ma non è bastato. Checco Bruni, il timoniere, piange.”Bravi, ve la siete meritata”, dice agl inglesi. Poi, rivolto ai tifosi. “Ragazzi, grazie mille per il sostegno. Purtroppo è andata male.
Ma Ineos ha un refolo in più dalla sua, si prende 20 metri. E questi 20 metri saranno decisivi. Entrambi i team hanno corso puliti, senza errori. Ma si sa, se le due barche sono uguali come velocità , chi prima va avanti e si mette tra avversario e boa, ha la meglio. E così è stato. A scorrere la storia della regata si vede come le due barche facciano quasi lo stesso numero di manovre, di lato in lato, e che Luna non guadagni la svolta: meno 10, 9, 11, 7.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Finisce il sogno di Luna Rossa: Ineos Britannia conquista la Louis Vuitton CupL'imbarcazione inglese fa 7-4 e supera Luna Rossa nell'undicesima regata. Aggiudicata la Louis Vuitton Cup, ora affronterà Team New Zealand in America's Cup
Read more »
Luna Rossa nell'ultimo giorno della Louis Vuitton Cup... (ANSA)
Read more »
Ineos sconfigge Luna Rossa nello spareggio della Louis Vuitton Cup: un duro colpo per l'equipaggio ...Luna Rossa prima è stata fermata da una avaria alla “zampa” di destra che le è costata una squalifica per essere uscita dai confini del campo e poi in una regata fotocopia di quella dell’altro giorno in cui Ineos dopo la partenza ha sempre mostrato i tubi di...
Read more »
Louis Vuitton Cup: Luna Rossa ko con Ineos, e perde il primatoDoppio inciampo, squalifica con Alinghi e chiude 2/a round robin (ANSA)
Read more »
Louis Vuitton Cup, in semifinale Luna Rossa sfiderà American MagicIl quadro delle sfide si è deciso dopo la decisione di Ineos Britannia, prima classificata nel Round Robin, che ha scelto Alinghi come avversaria. Le semifinali sono in programma sabato
Read more »
Luna Rossa Prada Pirelli sfida NYYC American Magic in semifinale della Louis Vuitton CupDopo lo spareggio con INEOS Britannia, Luna Rossa Prada Pirelli affronterà NYYC American Magic nella semifinale della Louis Vuitton Cup. La sfida sarà al meglio di 9 prove, con i primi 6 match in programma tra sabato e lunedì.
Read more »