Martedì nuovo giro di consultazioni
E' per"stabilità istituzionale" che Emmanuel Macron nella serata del 26 agosto affida ad una scarna nota il motivo del rifiuto di nominare la candidata della sinistra Castets come primo ministro della Francia. Il presidente francese ha così indetto un nuovo giro di consultazioni con partiti e"personalità" per superare l'impasse politica.
Il NFP, formato da socialisti, comunisti, ecologisti e dal partito di sinistra radicale La France Insoumise , si è imposto alle elezioni con 193 deputati e ha proposto come primo ministro l'economista trentasettenne Lucie Castet, la stessa che Macron in serata si rifiuta di nominare.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Lucie Castets, la socialista che si prepara a diventare primo ministro della FranciaParigi, 23 ago. (askanews) – Lucie Castets, scelta come possibile premier della Francia dal Nuovo fronte popolare, ha incontrato il presidente Emmanuel Macron che all’Eliseo ha dato il via alle consultazioni per la formazione del nuovo governo.
Read more »
Macron dice no alla candidata Castets: io le chiedo di insistere'Non c'è nulla di antidemocratico in questa iniziativa, poiché non è, in senso stretto, istituzionale'
Read more »
Francia, Macron apre alla candidata di sinistra: “Ma senza Insoumise”Dopo l’apertura di Emmanuel Macron alle proposte della sinistra francese per la formazione di un nuovo governo, il leader di France Insoumise, Jean-Luc Mélenchon, prova già a mettere il presidente all’angolo.
Read more »
Olimpiadi, Macron: 'I Giochi hanno mostrato il vero volto della Francia'Olimpiadi, Macron: 'I Giochi hanno mostrato il vero volto della Francia'. Leggi la notizia e guarda il video su TG LA7
Read more »
Parigi 2024, Macron: 'Mostrato il vero volto della Francia'Il presidente durante un ricevimento nei giardini dell'Eliseo (ANSA)
Read more »
Basket femminile, Macron alla partita Francia-Stati Uniti... (ANSA)
Read more »