Frida Giannini: “Gucci, le peonie, Madonna e la moda diventata noia”

United Kingdom News News

Frida Giannini: “Gucci, le peonie, Madonna e la moda diventata noia”
United Kingdom Latest News,United Kingdom Headlines
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 24 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 51%

La ex direttrice creativa della maison: “I brand oggi sono macchine da soldi, fanno business con i cappellini da baseball. Tornare? No”

Frida Giannini si racconta con quella sua voce inconfondibilmente roca per le tante sigarette. A dieci anni dal suo ritiro dal mondo della moda dopo un decennio alla direzione creativa di Gucci, dal 2006 al 2014, torna a riprendersi la scena. Lo fa con un libro da collezione,. Un’antologia delle connessioni tra musica e moda a partire da un anno chiave, il 1969, e da una figura centrale: David Bowie.Per niente. È stata una scelta voluta e dettata anche da esigenze familiari.

Non mi ricordo una canzone sua manco se ci sto a pensare su, mi annoia. Non ha un’identità sua: Madonna, per farti un esempio, mi chiamava e mi faceva rifare le cose 40 volte ma alla fine sapevo cosa voleva.La incontrai alla vigilia di un suo concerto alle Nazioni Unite, per Unicef e lei si era incaponita che voleva delle peonie rosa, eravamo a giugno ed era impossibile avere quei fiori, per più di mezzora non mi parlò, poi capì.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Angelina Mango: «Questa noia, il domani e noi»Angelina Mango: «Questa noia, il domani e noi»Angelina Mango sulla di copertina di Cosmopolitan Italia The Future Issue
Read more »

L'identità complessa di HezbollahL'identità complessa di HezbollahNegli ultimi decenni l'identità del partito libanese Hezbollah è diventata sempre più complessa, a mano a mano che il gruppo ha diversificato le sue attività.
Read more »

Come Pat McGrath ha creato le modelle di porcellana di Margiela e come è diventata “Mother”Come Pat McGrath ha creato le modelle di porcellana di Margiela e come è diventata “Mother”Avere un soprannome come “Mother” è una bella responsabilità. A darlo a Pat McGrath sono state le persone che hanno lavorato con lei in oltre 30 anni di carriera (con più di 500 cover e 3000 sfilate), che le hanno dato il riconoscimento più grande, quello di essere una guida per loro. A questo si aggiungono altre conferme che hanno contribuito a renderla “la make up artist più influente del mondo”, secondo la definizione di Vogue America, come il riconoscimento da parte della regina Elisabetta II per il suo ruolo nel mondo della moda e della bellezza. Ma Pat più di ogni altra cosa è considerata un'artista visionaria, capace di realizzare con il trucco e con i pennelli delle opere d'arte effimere, la cui canvas è il volto delle donne. La sua ultima creazione è stata in grado di superare il tempo, perché si è immediatamente posizionata tra i make up più iconici di Pat McGrath.
Read more »

La moda e gli stylist al Festival di SanremoLa moda e gli stylist al Festival di SanremoLa moda e gli stylist sono diventati parte integrante del Festival di Sanremo. Scopri le anticipazioni sullo stile degli artisti e segui gli aggiornamenti.
Read more »



Render Time: 2025-02-26 15:03:36