Gaza: Hamas, non ci sarà alcun compromesso sulla tregua. Guarda il video e leggi la notizia su TG La7.
"La nostra priorità assoluta per raggiungere un accordo sullo scambio di prigionieri è il completo impegno per la fine dell'aggressione e il ritiro del nemico, e su questo non c'è alcun compromesso".
Si apre un corridoio umanitario Con le trattative in stallo almeno qualcosa si muove per cercare di alleviare la grave crisi alimentare e sanitaria in corso nella strascia di Gaza: un'iniziativa congiunta di Stati Uniti, Unione Europea e Paesi Arabi è stata lanciata per creare corridoi umanitari dal mare.
Operazioni complesse Al largo di Gaza verrà quindi costruita, impresa non facile, una banchina dove potranno attraccare navi cargo e fornire assistenza umanitaria. Allo sforzo logistico parteciperanno fra gli altri Italia, Gran Bretagna, Emirati Arabi, Olanda e Germania ma le operazioni già si annunciano complesse e richiederanno tempo e uno sforzo congiunto e - come ha specificato la Casa Bianca - non dovranno sostituirsi comunque a tutte le altre possibili vie di assistenza.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Media: 'Hamas non consegna lista ostaggi, Israele non va ai negoziati'Mar Rosso, Nave italiana Duilio abbatte drone degli Houti
Read more »
Netanyahu ha rifiutato la tregua proposta da Hamas nella Striscia di GazaPrevedeva la liberazione di tutti gli ostaggi in cambio del ritiro completo dell'esercito israeliano: secondo il primo ministro d'Israele invece si potrà arrivare a una pace solo sconfiggendo Hamas
Read more »
Nuova strage a Gaza, divergenze tra Hamas e IsraeleUna nuova strage si è consumata a Gaza nel 145esimo giorno di guerra ma le versioni di Hamas e di Israele divergono. Hamas denuncia l'uccisione di 112 palestinesi mentre ricevevano aiuti umanitari, mentre l'Idf respinge l'accusa e parla di due distinti episodi.
Read more »
Israele-Hamas, a Gaza 17 morti in raid su Deir Balah e JabaliaStrage Gaza, non si fermano le reazioni internazionali
Read more »
Strage nella città di Gaza: testimonianze confermano l'accusa di HamasNelle prime ore di giovedì, una folla si radunava per ricevere cibo da camion di aiuti umanitari nella città di Gaza, quando si è verificata una strage. Testimonianze confermano l'accusa di Hamas che l'esercito israeliano ha sparato e ucciso almeno 112 civili palestinesi.
Read more »
Gaza, attacco Israele continua. Hamas diviso su treguaNetanyahu: 'L'offensiva non si ferma'. Hamas spaccato: Sinwar contro l'accordo
Read more »