Nicola Piacente replica alle accuse della politica: «Ha rifiutato l'interrogatorio di garanzia, quello sì era subito in calendario secondo le procedure»
Il presidente della Regione Giovanni Toti «così come qualsiasi indagato, può presentare una memoria» o fare «spontanee dichiarazioni al Riesame». È quanto precisa il procuratore di Genova , Nicola Piacente, in merito alla fissazione della data in cui il governatore potrebbe essere sentito, ovvero nella settimana tra il 27 maggio e il 2 giugno.
In tutte le altre fasi, «è una decisione del pm sul se e sul quando». Il procuratore Piacente ricorda così, con la procedura penale alla mano, che non sta agli indagati dettare o tentare di dettare i tempi dell'inchiesta: parole, quelle del magistrato, per respingere l'idea, ventilata soprattutto dal centrodestra, che l'inchiesta stia bloccando strumentalmente l'attività amministrativa.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Mondini (Confindustria Liguria): “Dopo il caso Toti Genova non ceda al suo solito disfattismo”Il presidente degli industriali liguri: "La vicenda giudiziaria non diventi un alibi per bloccare la macchina amministrativa. Le grandi opere, dalla diga al Terzo valico, vanno completate"
Read more »
Risso (Confindustria Genova): “Non si usi il caso Toti per bloccare tutto”Il presidente degli industriali genovesi: "Il rischio è che gli investimenti che sono stati fatti in questi anni per sbloccare questa città che si trovava in una situazione di declino vadano persi. Serve una reazione"
Read more »
Andrea Crippa: 'Non scarcerano Toti finché non si dimette'Intervista al vice-segretario della Lega che adombra sospetti: 'Ho il sospetto che usino le misure cautelari per fare pressioni, ma così sono alter…
Read more »
L’ipotesi di una talpa tra gli investigatori di Genova Toti chiede di deporreMeloni: aspettiamo le sue risposte. Aperto un fascicolo per rivelazione di segreto d’ufficio
Read more »
Giovanni Toti, il grande trappolone dell'inchiesta di GenovaIl vicepremier nonché ministro dei Trasporti, Matteo Salvini , dice di «augurarsi che le inchieste della Procura di Genova non blocchi...
Read more »
A Genova il primo Consiglio regionale senza Toti, proteste fuori dal palazzo: consegnate 8mila firme per…Fuori dalla sede del primo consiglio regionale, durante il quale l’assenza di Toti non era giustificata dai consueti impegni istituzionali ma dalle condizioni di arresti domiciliari a cui è sottoposto da martedì scorso, alcuni attivisti di Genova che Osa si sono riuniti per consegnare ai gruppi consiliari le oltre 8.
Read more »