Respinto il ricorso contro il risultato delle elezioni del 26 ottobre scorso, con la vittoria del partito di governo Sogno Georgiano, che era stato presentato dalla presidente della Repubblica Salome Zuraishvili e 30 politici dell'opposizione.
Respinto il ricorso contro il risultato delle elezioni del 26 ottobre scorso, con la vittoria del partito di governo Sogno Georgia no, che era stato presentato dalla presidente della Repubblica Salome Zuraishvili e 30 politici dell'opposizione. Mentre infuriano le proteste organizzate dall'opposizione che considera il voto truccatoLa Corte costituzionale della Georgia ha rifiutato di invalidare le elezioni legislative vinte alla fine di ottobre dal partito al governo.
Il commissario per i diritti umani della Georgia Levan Ioseliani, intanto, ha accusato la polizia di "atti di tortura" contro i manifestanti pro-europei che si riuniscono ogni sera dalla scorsa settimana. I luoghi, la natura e la gravità delle ferite suggeriscono che "la polizia sta usando la violenza contro i cittadini come misura punitiva".
"Più la repressione si fa selvaggia, più le proteste aumenteranno". Così alla Stampa la presidente della Georgia Salomé Zourabichvili, che si è schierata al fianco dei manifestanti contro il governo filorusso. "La Russia - afferma - sta conducendo una guerra ibrida contro la Georgia. Il mio Paese è sotto attacco. Si è manifestata attraverso elezioni fraudolente, propaganda sistematica, repressione, leggi illiberali.
Elezioni Politiche Corte Costituzionale
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Georgia, la Corte Costituzionale ha respinto il ricorso: 'le elezioni sono valide'La notizia è stata diffusa dalle agenzie russe
Read more »
Necessità di una Undicesima Votazione per l'Elezione del Sostituto della Presidente della Corte CostituzionaleNessun candidato ha raggiunto le maggioranze prescritte durante la decima votazione per l'elezione del sostituto della ex presidente Silvana Sciarra e per la prima per la nomina dei tre nuovi giudici costituzionali che sostituiranno il presidente Augusto Barbera e i vice Franco Modugno e Giulio Prosperetti. Sarà necessario indire una undicesima votazione.
Read more »
Romania nel caos: la Corte Costituzionale valuta annullamento del voto per interferenze russeLa piattaforma TikTok potrebbe essere stata utilizzata in modo illecito.
Read more »
Autonomia differenziata: la Corte costituzionale metterà d’accordo le partiÈ chiamata al più puro esercizio del suo compito primario di promuovere la funzione unificante della Costituzione, rimettendo in corsa l’autonomia differenziata e mettendo d’accordo le parti, ricorrenti e Governo
Read more »
Autonomia differenziata, la Corte Costituzionale accoglie parzialmente il ricorso: «Alcune disposizioni sono illegittime»La Corte Costituzionale: «Non fondata la questione di costituzionalità dell'intera legge sull'autonomia differenziata, ma alcune specifiche disposizioni sono illegittime»
Read more »
Autonomia differenziata, la Corte costituzionale: «Illegittime alcune disposizioni, colmare i vuoti»La Corte costituzionale ha ritenuto «non fondata» la questione di...
Read more »