Germania, così dallo scandalo Volkswagen si è arrivati al trionfo dei neonazisti

United Kingdom News News

Germania, così dallo scandalo Volkswagen si è arrivati al trionfo dei neonazisti
United Kingdom Latest News,United Kingdom Headlines
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 19 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 11%
  • Publisher: 95%

Nel 2015 la Germania era il modello per molti altri Paesi Ue: poi arrivò lo scandalo dei diesel Volkswagen e ora il trionfo populista. I 2.400 miliardi di investimenti in meno e il duro risveglio dall’era Merkel

Certo che esiste una specificità degli elettori dei Länder che furono parte della Germania Est, non dico di no. Eppure ieri sera è accaduto qualcosa che parla dell’intera Repubblica federale e soprattutto dell’Europa. Perché il punto di partenza del lungo viaggio fino ai trionfi di Alternative für Deutschland e all'affermazione della sinistra sovranista di Sahra Wagenknecht ieri – con la conseguente paralisi del sistema politico tedesco – non è di pochi mesi fa.

In sostanza, malgrado gli enormi e crescenti surplus nel commercio con l’estero dell’era Merkel, malgrado la bassissima disoccupazione, malgrado la potenza industriale, l’economia tedesca si è espansa nell’ultimo decennio del cancellierato Merkel solo perché più persone sono entrato a farne parte immigrando dal resto d’Europa e del mondo.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Corriere /  🏆 2. in İT

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

La Germania nuovo crocevia jihadista: dal «ce la facciamo» del 2015 alla paura di oggiLa Germania nuovo crocevia jihadista: dal «ce la facciamo» del 2015 alla paura di oggiSono 972 mila i siriani che hanno ottenuto l’asilo politico in Germania, la prima comunità di rifugiati, il terzo gruppo nazionale dopo i turchi e gli italiani.
Read more »

Us Open, negato il visto a Marco Bortolotti: «Nel 2015 ha giocato in Iran»Us Open, negato il visto a Marco Bortolotti: «Nel 2015 ha giocato in Iran»La vicenda vissuta da Marco Bortolotti agli Us Open è stata surreale. Al tennista...
Read more »

Bortolotti escluso dagli Us Open: 'Visto negato per aver giocato in Iran nel 2015'Bortolotti escluso dagli Us Open: 'Visto negato per aver giocato in Iran nel 2015'Il doppista italiano non potrà disputare il torneo in coppia con Cobolli: sarebbe stato il primo Slam della carriera. Il 33enne aveva vissuto un caso simile a quello di Sinner con il Clostebol
Read more »

Deadpool & Wolverine sempre primo al boxoffice italiano nel weekend, nel mondo ha Joker nel mirinoDeadpool & Wolverine sempre primo al boxoffice italiano nel weekend, nel mondo ha Joker nel mirinoScontato che al botteghino italiano del weekend sia ancora Deadpool & Wolverine a dettare legge. Nel mondo il cinecomic di Ryan Reynolds ha già superato di quasi 100 milioni i precedenti Deadpool... e ora guarda a un record ancora più prestigioso...
Read more »

Liberato il killer di Nemtsov, 'combatte in Ucraina'Liberato il killer di Nemtsov, 'combatte in Ucraina'Condannato per la morte dell'oppositore di Putin ucciso nel 2015 (ANSA)
Read more »

Woman in Gold - Film (2015)Woman in Gold - Film (2015)Woman in Gold è un film di genere drammatico del 2015, diretto da Simon Curtis, con Helen Mirren e Ryan Reynolds. Uscita al cinema il 15 ottobre 2015. Durata 109 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Read more »



Render Time: 2025-04-08 11:48:49