Verdi-Sinistra: 'Non serve il picchetto d'onore di Chico Forti, dal governo basterebbe un po' più di attenzione'
Giacomo Passeri, Tajani: “La pena non sia l’offesa della dignità, ma aveva dosi di droga importanti”. Il legale: “Chiederò l’assoluzione”, non la mortificazione e l’offesa alla dignità del detenuto, proprio perché abbiamo rispetto della persona”. A parlare del caso diche garantisce che l’Italia seguirà il caso “con la massima attenzione”. “In Italia, in Egitto, nel resto del mondo – aggiunge Tajani parlando dal meeting di Rimini – la pena è la“.
Leggi tutti gli articoli del quotidiano dall'App"il Fatto Quotidiano" o dal sito e leggi tutti gli articoli del sito senza limitiAccedere a 4 corsi della Scuola del Fatto ad un prezzo davvero esclusivoAvere uno sconto del 30% sui libri della casa editrice Paper First; e uno sconto del 20% sui prodotti del nostro shop onlineACCEDI
"Se non fosse che nel frattempo la città sprofonda nel degrado, nella sporcizia, nell'insicurezza, verrebbe da ridere e da chiedersi se i baresi che hanno votato a sinistra si aspettavano questo spettacolo indegno. Bari -conclude l'esponente del Carroccio- ha bisogno di essere amministrata e non di essere un laboratorio politico per PD e M5S e per i loro capricci. Bari merita rispetto”.Roma, 22 ago.
In commissione Affari costituzionali proseguirà l'esame, che ha visto già lo svolgimento di audizioni, del premierato, approvato dal Senato, e sul disegno di legge, in prima lettura a Montecitorio, che prevede la separazione delle carriere tra giudici e pm; l'istituzione di due Csm, con la scelta dei togati non più per elezione ma per sorteggio; e il trasferimento della materia disciplinare dal Consiglio superiore della magistratura ad un'Alta corte.
Questo anche alla luce dell'"invito" rivolto dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,"con garbo ma con determinazione, a eleggere subito questo giudice", per sanare quello che ha definito"un vulnus alla Costituzione", ricordando che"ogni nomina di giudice della Corte costituzionale –anche quando se ne devono scegliere diversi contemporaneamente– non fa parte di un gruppo di persone da eleggere, ma consiste, doverosamente, in una scelta...
Infine, tornando ai lavori parlamentari, da segnalare il primo decreto legge sul quale saranno chiamati a pronunciarsi senatori e deputati, quello che introduce misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico, approvato dal Consiglio dei ministri prima della pausa estiva ed incardinato al Senato.Rimini, 22 ago.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Tajani scarica Giacomo Passeri: 'Aveva dosi importanti di droga, ovvio che la condanna sia stata pesante'Il ministro degli Esteri sul ragazzo italiano condannato a 25 anni in Egitto: 'Quaranta ovuli di cocaina non sono per uso personale. Ma le pene corporali …
Read more »
Egitto, su condanna a ergastolo Giacomo Passeri interviene la Farnesina'Chiesta cisita consolare in carcere'
Read more »
Un giovane italiano, Giacomo Passeri, 'condannato all'ergastolo in Egitto'L'annuncio del fratello. Il venticinquenne è stato fermato un anno fa per possesso di droga. Avs e Sinistra Italiana chiedono l'immediato intervento del governo italiano (ANSA)
Read more »
Luigi Giacomo Passeri condannato all'ergastolo in Egitto, per possesso di marijuanaLo riferisce il fratello Andrea: 'Siamo stupiti e scioccati, lui si è sempre detto innocente. Nessun contatto dall'Ambasciata italiana al Cairo…
Read more »
Giacomo Passeri, detenuto in Egitto da un anno, è stato condannato a 25 anni di carcereI fratelli del 31enne di Pescara, arrestato per possesso di droga, hanno detto che la condanna è stata decisa lunedì
Read more »
Un italiano, Giacomo Passeri, 'condannato all'ergastolo in Egitto'L'annuncio del fratello. Il venticinquenne è stato fermato un anno fa per possesso di droga. Avs e Sinistra Italiana chiedono l'immediato intervento del governo italiano (ANSA)
Read more »