La giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata a Teheran il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia iraniane. È detenuta nel carcere di Evin e le autorità italiane stanno lavorando per il suo rilascio.
La giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata a Teheran, in Iran . Il ministero degli Affari Esteri ha reso noto Cecilia Sala si trovava in Iran ed è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia della capitale. Ora è detenuta nel carcere di Evin, nel nord della Capitale. È complessivamente in buone condizioni. Sala ha ricevuto la visita in carcere dell'ambasciatrice italiana a Teheran, Paola Amadei.
La famiglia è stata informata dai risultati della visita consolare. In precedenza la dottoressa Sala aveva avuto la possibilità di effettuare due telefonate con i parenti. In accordo con i genitori della giornalista, la Farnesina invita alla massima discrezione la stampa per agevolare una veloce e positiva risoluzione della vicenda. #FreeCecilia pic.twitter.
ARRESTO IRAN GIORNALISTA Cecilia SALA POLITICA
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Iran, la giornalista Cecilia Sala arrestata a Teheran il 19 dicembre: “È in isolamento da una…La Farnesina: 'L'ambasciatrice Paola Amadei ha effettuato una visita consolare per verificare le condizioni e lo stato di detenzione'.
Read more »
Giornalista italiana Cecilia Sala arrestata a TeheranLa giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata a Teheran il 19 dicembre e si trova in isolamento nel carcere di Evin. La Farnesina ha confermato la detenzione e ha assicurato che sta effettuando ogni possibile azione diplomatica per la sua liberazione. Sala si trovava in Iran con un visto giornalistico e stava lavorando per Chora Media. L'arresto ha suscitato indignazione in Italia e in Europa.
Read more »
Giornalista Italiana Cecilia Sala Arrestata in IranLa giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata il 19 dicembre dalle autorità di polizia di Teheran. L'ambasciata italiana a Teheran sta lavorando con le autorità iraniane per chiarire la situazione legale di Sala e verificarne le condizioni di detenzione.
Read more »
Governo italiano si mobilita per liberazione giornalista Cecilia Sala arrestato in IranIl ministro della Difesa Guido Crosetto ha annunciato che il governo italiano, in particolare il presidente Giorgia Meloni e il ministro Tajani, si sta impegnando attivamente per la liberazione della giornalista Cecilia Sala, arrestata in Iran. Crosetto ha sottolineato che l'Italia sta lavorando incessantemente con azioni politiche e diplomatiche di alto livello per ottenere la sua liberazione.
Read more »
Giornalista italiana Cecilia Sala arrestata in IranLa giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata a Teheran il 19 dicembre scorso dalle autorità iraniane. Le autorità italiane stanno lavorando per ottenere la sua liberazione.
Read more »
Cecilia Sala arrestata a Teheran, in carcere dal 19 dicembre: come lo si è scopertoCecilia Sala è stata arrestata a Teheran . A renderlo noto il ministero degli Esteri secondo cui la giornalista italiana,...
Read more »