Nel quartiere del IV municipio è prevista la realizzazione di una Casa per le famiglie e del Centro di eccellenza per persone con disabilità
Le previsioni iniziali non sono state rispettate. Le due grandi opere giubilari che riguardano Pietralata, nel IV municipio di Roma, sono in grave ritardo sulla tabella di marcia. Una è la “Casa delle famiglie”, inizialmente “Casa per i senza tetto”. L’altra è il “Centro di eccellenza per persone con disabilità”. Entrambe dovevano essere pronte prima delDel centro per accogliere persone in emergenza abitativa se ne parlava già all’inizio del 2023.
he sorgerà sempre su via delle Cave di Pietralata. Un’opera da 10 milioni di euro dotata di piscine, spa per disabili, palestre e tanti altri servizi per le persone con handicap. L’opera era stata presentata a fine maggio del 2023 con una certezza: “Sarà pronto entro dicembre 2024” dicevano l’assessora Funari e il presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti. La realtà, però, dice altro.
Sempre nel corso dell’ultima seduta della commissione speciale Giubileo, il sindaco Gualtieri, parlando Pietralata, ha ricordato anche questa struttura senza, però, dare una data per il suo completamento. Non proprio una dimenticanza visto che, secondo quanto riporta il sito del Comune “Roma si trasforma”, la struttura sarà pronta entro il quarto trimestre 2026. Insomma, tra due anni visto che i cantieri devono ancora partire.
Alla fine, quindi, solo una delle due maxi opere giubilari si vedrà durante l'Anno Santo. L'altra, addirittura, dovrebbe essere inaugurata, condizionale d'obbligo, un anno dopo la fine delle celebrazioni del Giubileo. Ritardi monstre in linea, però, con i
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Roma 2025 - Il Giubileo: Sindaco Promette Opere Finite Prima del GiubileoIl sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha dichiarato che come nei precedenti Giubilei, questo sarà ricordato per i segni positivi lasciati alla città. Tra i punti positivi, l'andamento dei lavori che si sta rivelando più veloce del prev le opere stesse, con molte già completate prima del Giubileo, anche se il progetto iniziale era partito con un ritardo.
Read more »
Blocco 181 diventa Gangs of Milano: La nuova stagione nel 2025, Alessandro Borghi nel castUno dei nuovi episodi, tutto dedicato a Snake, il personaggio interpretato da Salmo, sarà presentato in anteprima al 34° Noir in Festival.
Read more »
Bonus anziani, le agevolazioni e gli sconti attivi nel 2024 (e quelli in arrivo nel 2025)Leggi su Sky TG24 l'articolo Bonus anziani, le agevolazioni e gli sconti attivi nel 2024 (e quelli in arrivo nel 2025)
Read more »
Fondazione di Sardegna, piano triennale di investimenti per 115 milioni di euroIl Comitato di indirizzo approva documenti programmatici del 2025 e piano pluriennale 2025-2027
Read more »
Fisco, arrivano tre milioni di lettere: errori e omissioni, cosa contengono e come si sanano le irregolaritàSono almeno 3 milioni i contribuenti che nel 2025 riceveranno una comunicazione dal Fisco nel...
Read more »
Filippo Graziani celebra il padre Ivan: in tour l'omaggio agli 80 anni del cantautoreFilippo Graziani terrà sei date nel 2025 per ricordare l'artista scomparso nel 1997.
Read more »