Gli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Aiuti fermi vicini al varco di Rafah di mercoledì del presidente statunitense Joe Biden aveva avuto come principale risultato proprio un accordo fra Stati Uniti, Israele ed Egitto per il passaggio di aiuti, sotto la supervisione delle Nazioni Unite. Al momento però non è per nulla certo che, frontiera fra Egitto e Striscia di Gaza, venga aperto entro venerdì. La consegna dei primi aiuti potrebbe essere ancora rinviata.
Tutte le frontiere fra Gaza e l’esterno sono chiuse da due settimane. Normalmente ci sono sette passaggi, sei con Israele e uno con l’Egitto, anche se spesso non vengono aperti e attraversarli richiede un processo burocratico non rapidissimo.sono stati i bombardamenti della Striscia, il blocco di ogni passaggio di merci, acqua, cibo e carburante diretto verso Gaza e la sospensione delle forniture di acqua ed elettricità, da cui l’area dipende quasi totalmente.
La rete idrica non funziona praticamente ovunque e l’unica acqua disponibile è quella messa in vendita da alcuni privati che hanno piccoli impianti di purificazione alimentati da pannelli solari: il costo di quell’acqua però sta aumentando molto, e la maggior parte delle persone non può permettersela.
Secondo quanto riferito dall’amministrazione americana e dallo stesso presidente Joe Biden, il limitato numero di mezzi sarebbe solo un «primo passo», ma anche un test imposto da Israele.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Gli aiuti a Gaza potrebbero tardare ancoraGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Read more »
Gli aiuti umanitari in attesa di entrare a Gaza sono pochissimiGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Read more »
Gli aiuti per la Striscia di Gaza ancora bloccati al confine egizianoGli aiuti internazionali di cui gli abitanti della Striscia di Gaza hanno disperatamente bisogno continuano ad accumularsi sul lato egiziano del valico di Rafah, ma non è stato ancora possibile consegnarli. Leggi
Read more »
Gli aiuti umanitari in attesa di entrare a Gaza sono pochissimiGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Read more »
Iran, 'gli Usa complici dei crimini di Israele a Gaza'Il presidente iraniano Ibrahim Raisi afferma che gli Stati Uniti sono 'complici nei crimini' di Israele a Gaza. (ANSA)
Read more »