Gli italiani e il sole: abbronzati ma senza protezione

United Kingdom News News

Gli italiani e il sole: abbronzati ma senza protezione
United Kingdom Latest News,United Kingdom Headlines
  • 📰 OKLaSalute
  • ⏱ Reading Time:
  • 26 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 14%
  • Publisher: 63%

Informazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.

Giovani, single, amanti della tintarella e ancora troppo poco delle creme protettive. Questo l’identikit dell’italiano al sole, secondo il libro Il sole e la pelle, edito da Edizioni Minerva Medica, che stila un quadro delle abitudini e dei rischi sotto il sole, primi fra tutti melanoma e carcinoma della pelle.

La prevenzione deve cominciare fin da bambini, proteggendo i più piccoli con le creme ed evitando l’esposizione nelle ore più calde, e quella prolungata, ma soprattutto educando i più giovani con interventi mirati già nelle scuole elementari e medie. Dopo i 12 anni gli adolescenti sono meno portati a seguire modelli di educazione alla salute e sfuggono al controllo dei genitori. Se educhiamo i bambini, avremo degli adolescenti e in seguito degli adulti più responsabili.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

OKLaSalute /  🏆 22. in İT

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Tajani: 'Sosterremo gli sforzi dell'Egitto per liberare gli ostaggi'Tajani: 'Sosterremo gli sforzi dell'Egitto per liberare gli ostaggi''Il salvataggio priorità assoluta. Il governo sta facendo di tutto' (ANSA)
Read more »

Bonaventura gli deve tutto: la sosta che gli ha svoltato la carrieraBonaventura gli deve tutto: la sosta che gli ha svoltato la carrieraCalciomercato e altro
Read more »

Gli studios di Hollywood sospendono le trattative con gli attori in scioperoGli studios di Hollywood sospendono le trattative con gli attori in scioperoI rappresentanti degli attori in sciopero e quelli degli studios di Hollywood hanno sospeso l’11 ottobre le trattative, sostenendo che il divario tra le loro posizioni sia troppo ampio. Leggi
Read more »

Tajani: 'Manca all'appello un terzo italo-israeliano'Tajani: 'Manca all'appello un terzo italo-israeliano''Sosterremo gli sforzi dell'Egitto per liberare gli ostaggi' (ANSA)
Read more »



Render Time: 2025-02-28 07:58:00