L'esercito israeliano ha lanciato attacchi mirati contro diverse infrastrutture di produzione di armi e terroristiche di Hezbollah nell'area di Dahieh, a Beirut. L'IDF afferma che sono state adottate misure per mitigare i rischi per i civili. Intanto, esplosioni e scontri sono stati riportati al confine tra Israele e Libano.
": questi i primi obiettivi che l' Idf ha distrutto adopo l'annuncio di un'operazione di terra "limitata". Lo rende noto l'esercito israeliano stesso su Telegram. Gli attacchi, mirati, sono stati lanciati "contro diversi impianti di produzione di armi e altre infrastrutture terroristiche di Hezbollah nell'area di Dahieh, a Beirut .
Questa dichiarazione, però, è stata poi smentita da un funzionario della sicurezza israeliano, citato dal, secondo cui non ci sono ancora stati scontri diretti con Hezbollah all'interno del Libano. I raid hanno interessato solo una breve distanza oltre confine. E per ora un attacco più ampio contro la capitale libanese Beirut "non è sul tavolo".Tra gli obiettivi di Hezbollah colpiti, poi, ci sarebbe anche l'ufficio della loro tv.
Hezbollah IDF Israele Libano Beirut
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
IDF Colpisce il Quartier Generale Centrale di Hezbollah a BeirutLe forze armate israeliane hanno effettuato un bombardamento mirato contro il quartier generale centrale dell'organizzazione terroristica Hezbollah nel quartiere Dahieh di Beirut. Il ministero della Salute libanese ha confermato due morti e 76 feriti.
Read more »
Attacco a Beirut: Il quartiere del Dahieh sotto i riflettoriUn attacco aereo israeliano ha colpito il quartiere di Dahieh, roccaforte di Hezbollah a Beirut. La notizia ha suscitato preoccupazione e indignazione tra gli abitanti del quartiere, che denunciano la tragedia come un atto di guerra contro i civili.
Read more »
L'IDF continua gli attacchi contro le infrastrutture di HezbollahL'esercito israeliano (IDF) ha dichiarato che gli attacchi a infrastrutture terroristiche di Hezbollah in Libano stanno continuando. Tra i bersagli, arsenali di armi, lanciamissili nascosti dentro case abitate da civili e siti in cui venivano immagazzinate armi.
Read more »
IDF inizia incursione terrestre contro obiettivi HezbollahL'esercito israeliano (IDF) ha avviato un'operazione militare nel sud del Libano, mirata contro obiettivi di Hezbollah. Le forze di difesa di Israele hanno affermato che l'operazione è volta a contrastare le attività terroristiche dell'organizzazione libanese e che non c'è intenzione di occupazione a lungo termine. Gli scontri si sono intensificati al sud del fiume Litani, con accuse reciproche da parte dell'IDF e di Hezbollah.
Read more »
Medio Oriente sull'orlo della catastrofe: Hezbollah amplia gli attacchi, l'IDF ribatteLa situazione nel Medio Oriente si è aggravata ulteriormente con l'aumento degli attacchi di Hezbollah nel Nord dell'Israele. L'esercito israeliano (IDF) ha risposto con raid sul Libano, mentre la coordinatrice speciale delle Nazioni Unite per il Libano avverte della fragilità del fragile equilibrio nella regione.
Read more »
Idf, 'colpiti più di 300 obiettivi di Hezbollah in Libano'Il portavoce dell'Idf ha riferito che, fino ad ora, sono stati attaccati oltre 300 obiettivi di Hezbollah in territorio libanese. (ANSA). (ANSA)
Read more »