Liti con i rispettivi club, niente preparazione, scarso minutaggio: i tre non sono mai stati convocati da Spalletti. E non sono gli unici.
Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ce la ricordiamo a memoria, un po' come la filastrocca della Grande Inter. E come potrebbe essere altrimenti? Tu chiamale, se vuoi, emozioni da trionfo europeo.
Poco più di anni se ne sono andati, ma pare una vita intera. Non solo perché nel frattempo l'Italia, la stessa Italia che con Roberto Mancini conquistava Wembley e il continente, ha mancato per la seconda volta consecutiva l'accesso alla fase finale di un Mondiale. Quanto perché tanto, tantissimo, è cambiato. Nella percezione della squadra e negli uomini che quella squadra hanno l'onore e l'onere di formarla.
Date uno sguardo all'ultimo elenco dei convocati di Luciano Spalletti, il secondo del successore del Mancio dal momento del proprio insediamento: se non si tratta di rivoluzione, poco ci manca. E i motivi sono vari e variopinti, a cominciare da tre elementi che nel 2021 formavano la spina dorsale dell'Italia:
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Ieri pilastri, oggi esclusi dall'Italia: Bonucci-Jorginho-Verratti, è la fine di un'era?Liti con i rispettivi club, niente preparazione, scarso minutaggio: i tre non sono mai stati convocati da Spalletti. E non sono gli unici.
Read more »
Ranieri, l'indiscrezione su Mourinho: 'Ecco cosa mi ha chiesto ieri'Claudio Ranieri, a margine dell&39;evento dedicato al premio Scopingo svolto all&39;interno del salone del CONI, è tornato a parlare del match perso ieri contro la Roma. Queste le sue parole:
Read more »
Ieri la giornata di ottobre più calda a Oropa dal 1920itemprop=description content=Caldo anomalo confermato anche dai dati dell'Osservatorio meteorologico di Oropa (Biella). (ANSA)
Read more »
Sui jeans palazzo di Rihanna, must have di ieri, di oggi, di domaniI migliori jeans da adocchiare per il 2023.
Read more »
Retroscena su Conte-Napoli: ieri, prima della festa Juve, ha mangiato una pizzaIeri, come noto, Antonio Conte ha partecipato alle celebrazioni per i 100 anni della proprietà Agnelli con la maglia della Juve - di cui è stato capitano, totem e allenatore - ma prima di scendere i
Read more »
Juventus, due assenze importanti alle celebrazioni di ieri: l'ex presidente Agnelli e NedvedDue assenze pesanti, e che non sono passate inosservate, durante le celebrazioni di ieri al Pala Alpitour di Torino: tutto esaurito per 'Together, a Black & White show”, l'evento che ha celebrato il
Read more »