L'avvocato: 'Non ci sono prove che sia stato ricattato, verifichiamo le dichiarazioni di Boccia' (ANSA)
La vicenda Sangiuliano"non è rimasta inosservata" e alla Corte dei Conti"si stanno facendo le valutazioni del caso". E' quanto fanno sapere dalla magistratura contabile interpellata sulla vicenda che ruota attorno al ruolo di Maria Rosaria Boccia e al suo rapporto con il ministro della Cultura.
L'avvocato del ministro della Cultura, Silverio Sica, afferma intanto che "non ci sono prove che sia stato ricattato, lo escludiamo certamente" e"per il materiale che abbiamo esaminato siamo nel pieno di una vicenda privatissima. Questa vicenda politicamente risponde a una logica della doppia morale tutta italiana, morale propria è quella dell'avversario".
"Stiamo verificando una per una le dichiarazioni della dottoressa Boccia per renderci conto se c'è una violazione della riservatezza di quella che è stata la vicenda umana che ha accomunato per breve tempo queste due persone", ha aggiunto il legale spiegando che sui tempi dell'esposto"aspettiamo si calmi la vicenda politica e poi facciamo firmare la denuncia che andiamo a elaborare".
Non è ancora arrivato in Procura, a Roma, l'esposto del parlamentare di Avs, Angelo Bonelli sulla vicenda che coinvolge Sangiuliano depositato ieri in un commissariato della Capitale.
Nell'esposto il parlamentare ipotizza i reati di indebita destinazione di denaro pubblico e rivelazione e utilizzazione di segreti d'ufficio. Lo stesso ministro ha annunciato la volontà di presentare una denuncia a carico di Maria Rosaria Boccia. In base a quanto si apprende al momento non ci sarebbero fascicoli aperti a Roma sulla vicenda.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Meloni difende Sangiuliano: 'Non un euro a Boccia, non ha visto carte riservate'La premier a 4 di sera: 'La sicurezza priorità per i prossimi mesi'
Read more »
“In questo luogo non etichettiamo i gay come ‘malati’, non diciamo alle donne che non…Il primo cittadino di Nichelino e il cantante si sono scontrati a distanza in un botta e risposta sui social
Read more »
Sassuolo, il caso Laurienté non rientra: non si allena e non giocherà con il CesenaArmand Lauriente continua a non allenarsi con il Sassuolo. Ed è per quello che stasera, contro il Cesena, l'attaccante francese non giocherà. La situazione è quella raccontata nei giorni scorsi, co
Read more »
Temptation Island, Lino Giuliano: 'Non sono un mostro, non sono cattivo, non sono montato'Il 29enne campano, tra i protagonisti della recente edizione di Temptation Island ha ammesso di non vivere un periodo facile e ha promesso che le persone si potranno ricredere su di lui.
Read more »
Come rosica Lerner, il killer non è un “bimbo” e Sangiuliano: quindi, oggi…Quindi, oggi...: il caso di Maria Rosaria Boccia, le bordate di Beppe Grillo e il 'bavaglio alla stampa'
Read more »
L'elenco dei motivi per cui Sangiuliano dovrebbe dimettersi (non per Boccia)Ha voluto imporre una nuova inutile riorganizzazione del Ministero aumentando il numero dei dirigenti, rendendo il centro ancor più macrocefalo, creando 4 dipa…
Read more »