Il cofondatore di Wired spiega perché il futuro non è una distopia

Kevin Kelly News

Il cofondatore di Wired spiega perché il futuro non è una distopia
Wired
  • 📰 ilfoglio_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 41 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 23%
  • Publisher: 55%

"Ci sarà un 'mondo specchio', una versione digitale del mondo fisico". L'impatto delle tecnologie nel mondo digitale spiegato da Kevin Kelly

"Ci sarà un 'mondo specchio', una versione digitale del mondo fisico". L'impatto delle tecnologie nel mondo digitale spiegato da Kevin Kelly OpenAI lancia Sora per creare video con l'intelligenza artificiale , studioso di cultura digitale e asiatica, cofondatore della rivista Wired di cui è stato direttore. L’intervista è stata rilasciata nell’ambito del podcast “The Space of a journey”, iniziativa editoriale a cura di Mundys e Codice Edizioni..

I cambiamenti principali non riguarderanno la struttura fisica delle città, ma l'uso della realtà aumentata. La fisicità resterà, ma vivremo le città in modo diverso grazie alla sovrapposizione del virtuale: potremo navigare, giocare, studiare e incontrarci virtualmente, persino “passeggiare” con qualcuno lontano, percependolo accanto a noi.

Penso che le caratteristiche uniche dei luoghi – come parchi nazionali, fiumi e urbanistica distintiva – acquisteranno valore. Le città che conservano un’identità geografica mantengono qualcosa di speciale, mentre altri luoghi diventeranno simili tra loro. Prevedo quindi una maggiore uniformità tra le aree comuni e un aumento di valore per le zone con tratti distintivi, seguendo queste due tendenze.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilfoglio_it /  🏆 30. in İT

Wired

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Genocidio e boicottaggi. Così la lista dei Giovani dem ha vinto alla SapienzaGenocidio e boicottaggi. Così la lista dei Giovani dem ha vinto alla SapienzaCambiare Rotta non c&39;è la fatta a entrare nelle istituzioni dell&39;ateneo romano.
Read more »

Angela Merkel si racconta in un nuovo libro: “Trump? Ho sbagliato a considerarlo una persona normale”Angela Merkel si racconta in un nuovo libro: “Trump? Ho sbagliato a considerarlo una persona normale”Dal diniego all&39;ingresso dell&39;Ucraina alla Nato ai consigli chiesti a Papa Francesco.
Read more »

'Non si parli di Allah'. A Bruxelles scalpore per il libro sull'islamismo nelle scuole'Non si parli di Allah'. A Bruxelles scalpore per il libro sull'islamismo nelle scuoleNel cuore cosmopolita d&39;Europa viene cancellata per motivi di sicurezza la presentazione di un&39;inchiesta sull&39;inflitrazione dell&39;Islam negli istituti scolastici.
Read more »

Sinistra, dopo l'antifascismo l'ultima ossessione è l'antimuskismoSinistra, dopo l'antifascismo l'ultima ossessione è l'antimuskismoA qualcuno l’antifascismo non basta più: adesso l’ultima ossessione, nonché la nuova “patente”, la “tesser...
Read more »

Il 'sacerdote' Travaglio, la Wagenknecht, professori e pacifisti. Tutti gli ospiti della kermesse 5 stelleIl 'sacerdote' Travaglio, la Wagenknecht, professori e pacifisti. Tutti gli ospiti della kermesse 5 stelleAl Palazzo dei congressi di Roma si terrà l&39;evento finale dell&39;Assemblea costituente del Movimento. Prima dell&39;esito del voto sui quesiti e dell&39;intervento conclusivo di Conte, per celebrare i 15 anni di storia stellata, sul palco con il direttore del Fatto l&39;intellettuale di destra Marcello Veneziani.
Read more »

La maggioranza tira dritto sull'Autonomia dopo lo stop della Consulta: 'Nessuno screzio'La maggioranza tira dritto sull'Autonomia dopo lo stop della Consulta: 'Nessuno screzio'"L&39;autonomia è all&39;interno del programma di governo, non c&39;è alcuna divisione nella maggioranza né su questo argomento, né su tutti gli altri".
Read more »



Render Time: 2025-02-16 12:47:39