Eurostat: il debito risale al 142,4% del Pil, in eurozona scende al 90,3% (ANSA)
Il deficit pubblico dell'Italia si è attestato al 5,4% del Pil nel secondo trimestre, in netto calo rispetto all'11,3% del primo trimestre. Lo rileva Eurostat.
L'Italia ha il secondo disavanzo nell'eurozona, alle spalle della Grecia e sopra invece ai livelli della Spagna . Nell'eurozona il deficit si è ridotto al 2,9%, dal 4,3% del primo trimestre. Il debito pubblico dell'Italia è risalito nel secondo trimestre al 142,4% del Pil, rispetto al 140,9% del primo trimestre 2023.
Nell'Eurozona è sceso al 90,3% rispetto al 90,7% del primo trimestre. L'indebitamento pubblico italiano è al secondo posto tra i 20 dell'area dell'euro, dopo la Grecia ed è più alto di quello della Spagna .
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Deficit Italia cala a 5,4% Pil, il secondo più alto eurozonaIl deficit pubblico dell'Italia si è attestato al 5,4% del Pil nel secondo trimestre, in netto calo rispetto all'11,3% del primo trimestre. Lo rileva Eurostat. (ANSA)
Read more »
Fabio Fazio fa ancora meglio, record di ascolti per la seconda puntata di “Che tempo che fa”. Battuto “Report…'Cara Meloni, fù fidanzata Giambruno, Fratella d'Italia da sempre e single d'Italia da Ve…
Read more »
La letterina di Littizzetto a Meloni dopo l'addio a Giambruno: 'La famiglia tradizionale è saltata, non baste…'Cara Meloni, fù fidanzata Giambruno, Fratella d'Italia da sempre e single d'Italia da Ve…
Read more »
Eurostat, il 63% delle famiglie italiane non arriva a fine meseIl dato è superiore di oltre 17 punti percentuali alla media Ue. Il Pd: “Crisi senza precedenti”
Read more »