Il fallimento della missione europea in Tunisia: Johansson in visita senza ministri degli Interni

United Kingdom News News

Il fallimento della missione europea in Tunisia: Johansson in visita senza ministri degli Interni
United Kingdom Latest News,United Kingdom Headlines
  • 📰 ilfoglio_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 26 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 14%
  • Publisher: 55%

Il presidente tunisino Saied ancora incerto sulle condizioni del Fondo monetario. Così Bruxelles decide di sospendere gli aiuti. Piantedosi e gli omologhi annullano il viaggio. E la presenza della commissaria europea Johansson servirà da moral suasion.

è volata in Tunisia. Ma la missione europea per cercare di risolvere la questione tunisina è già fallita. Johansson è partita senza i ministri degli interni di Italia, Francia e Germania, che un mese fa avevano annunciato la missione e però hanno deciso di annullare la partenza viste le scarse rassicurazioni ottenute dal presidente tunisino Saied.

in modo da poter accedere al finanziamento da 1,9 miliardi di dollari. Eppure il quadro non è di certo semplificato dal recente arresto del leader dell'opposizione Ghannouchi. Così come dal fatto che Saied sarebbe poco propenso a far accettare alla popolazione, già particolarmente stremata dalla crisi in cui è piombato il paese, un programma cosiddetto "lacrime e sangue"., tanto che la delegazione italiana è stata l'ultima ad aver annullato il viaggio .

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilfoglio_it /  🏆 30. in İT

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

'Meloni in Tunisia ha scelto la parte sbagliata: Saied' (di A. Mauro)'Meloni in Tunisia ha scelto la parte sbagliata: Saied' (di A. Mauro)Colloquio con Gordon Gray, ambasciatore Usa a Tunisi negli anni della rivoluzione contro Ben Alì: 'Troppe similitudini con quell'epoca, il Paese è tornato…
Read more »

Impianti fotovoltaici, incentivi a fondo perduto fino all’80% delle speseImpianti fotovoltaici, incentivi a fondo perduto fino all’80% delle spese
Read more »

La rivoluzione di Bruxelles sul digitale: nuove regole per le Big TechLa rivoluzione di Bruxelles sul digitale: nuove regole per le Big TechDa TikTok a Twitter, da Google a LinkedIn: 17 piattaforme online e due motori di ricerca avranno quattro mesi di tempo per conformarsi ai nuovi obblighi del Dsa. All’Unione europea servono rigore e flessibilità per rendere globale il cambiamento tecnologico
Read more »

I passi falsi e le tappe mancate del governo georgiano a BruxellesI passi falsi e le tappe mancate del governo georgiano a BruxellesGaribashvili in visita in Belgio (ma non dalla von der Leyen) insiste per ottenere lo status di candidato, pur privilegiando il dialogo con Mosca. Ma con l&39;ambizione ancor maggiore di puntare all&39;ingresso nella Nato: "Noi stiamo con l&39;occidente"
Read more »

Turchia: il sisma, la crisi economica e le elezioniTurchia: il sisma, la crisi economica e le elezioniIl voto si prospetta come un referendum nei confronti dell’attuale Presidente al potere dal 2003 . Venti anni di trasformazioni politiche, economiche, sociali oltre a passaggio, nel 2018, dal parlamentarismo a un super-presidenzialismo Turchia Erdogan
Read more »



Render Time: 2025-04-03 16:19:45