Da oggi i tre episodi con materiali d'archivio diretti da Simone Manetti
Regia di Simone Manetti per il racconto con materiali d'archivio della storia dell’impresa culturale che ha portato alla costruzione della prima tv commerciale privata in Italia e in Europa: l'ascesa dell'imprenditore fino alle elezioni del 1994, per la regia di Simone Manetti, scritto da Matteo Billi e Piergiorgio Curzi e prodotto da B&B Film, disponibile.
La docuserie arriva prima in Italia solo su Netflix, a seguire in molti altri paesi partendo da Francia, Germania e Austria dove verrà trasmesso da Zdf Arte e ORF. Il progetto è una produzione B&B Film in coproduzione con la società di produzione tedesca Gebreuder Beetz Filmproduktion e con l’emittente franco tedesca ZDF Arte, co-finanziata dalla Regione Lazio , dal programma Media di Europa Creativa, realizzata anche grazie al Tax Credit del MiC.
Il racconto tratta del successo di Silvio Berlusconi dai suoi esordi come imprenditore dalla metà degli anni ’70 con la creazione di Milano 2 all’ideazione della tv concorrente ai canali di Stato, fino alle elezioni politiche del ’94 . Nella docuserie, si alternano le testimonianze di Giovanni Minoli, Pino Corrias, Iva Zanicchi, Marcello Dell'Utri, Fedele Confalonieri, Carlo Freccero, Adriano Galliani, Achille Occhetto, Stefania Craxi, Jack Lang, Gigi Moncalvo, Vittorio Dotti, Anne Sinclair, Carlo Momigliano e Fatma Ruffini.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il giovane Berlusconi, la docuserie Netflix su Silvio Berlusconi uscirà l'11 aprileLeggi su Sky TG24 l'articolo Il giovane Berlusconi, la docuserie Netflix su Silvio Berlusconi uscirà l'11 aprile
Read more »
Il giovane Berlusconi, arriva la docuserie su Netflix tra testimonianze e immagini inediteTre puntate della durata di 50’ ciascuna, nessun narratore, ma testimoni, capaci di confidenze e aneddoti inediti. Oltre alle interviste, la serie, in uscita in Italia l’11 aprile, è costituita da materiale di repertorio, in parte inedito o raro.
Read more »
Un giovane Berlusconi mai visto, su Netflix la docuserie con storie e testimonianze inediteTre episodi dall’11 aprile: dagli esordi come imprenditore all’invenzione della tv commerciale alla metà degli anni ’70 fino alle elezioni politiche del ’94
Read more »
Berlusconi, la sua vita da imprenditore in una docuserie su NetflixNelle prime immagini si vede un giovanissimo Berlusconi intervistato da Mike Bongiorno che gli domanda: "…
Read more »
Il giovane Berlusconi, la docuserie su NetflixTra testimonianze e immagini inedite, da esordi a scesa in campo (ANSA)
Read more »
In uscita anche Franklin (Apple Tv+), con Michael Douglas, e la seconda stagione de Il Re (Sky) con Luca ZingarettiTre episodi per raccontare l’ascesa imprenditoriale di Silvio Berlusconi, dai primi passi nel mondo dell’imprenditoria all’avventura delle tv commerciali (e fino alla discesa in campo del 1994). La regia della docuserie è firmata da Simone Manetti, il racconto non è scandito da una voce narrante ma da(gli immancabili Confalonieri, Galliani e Dell’Utri, ma anche Achille Occhetto).. Il suo antidoto alla sofferenza è l’alcol, almeno fino a quando Palitha non lo convince a fondare un’agenzia investigativa
Read more »