Il ministro Abodi garantisce l'utilizzabilità dello stadio Iacovone a Taranto

Sport News

Il ministro Abodi garantisce l'utilizzabilità dello stadio Iacovone a Taranto
MinistroAbodiStadio
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 76 sec. here
  • 10 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 58%
  • Publisher: 67%

Il ministro Abodi si è recato a Taranto per discutere dei lavori di ristrutturazione dello stadio Iacovone. Nonostante le controversie, il ministro assicura che lo stadio sarà utilizzabile per le partite.

Il sindaco e Emiliano propagandavano una ristrutturazione irrealizzabile. Ma mentre il direttore generale dell'ex magistrato è a processo per tangenti, il ministro Abodi garantisce che lo stadio sarà utilizzabile per le partiteè stato a Taranto , per discutere dei lavori dello stadio Iacovone . Non si era mai visto un Ministro dello Sport muoversi per uno stadio di serie C: potere di Eziolino Capuano.

, un evento internazionale che si terrà a Taranto nel 2026. All’interno del masterplan delle opere da ristrutturare vi è anche lo stadio Iacovone. Per anni il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci e il presidente Michele Emiliano hanno propagandato un progetto di intero rifacimento, con hotel e piastra commerciale, nei fatti dimostrato irrealizzabile entro il 2026.di governo, Massimo Ferrarese, in sostituzione di Elio Sannicandro , si è optato per il rifacimento dello stadio.

a causa dell’incendio di alcuni rotoli di materiale depositati erroneamente dal Comune sotto la curva. Per quell’episodio la squadra è stata costretta a giocare per due mesi fuori casa, con notevole danno sportivo ed economico. I cori dei tifosi contro il sindaco Melucci furono lapidari, ma ad oggi ancora non si conosce il responsabile di quella scelta scellerata e pericolosa.

È questo infatti il grande successo di Eziolno Capuano: aver fatto parlare di Taranto a tutta l’Italia. Come nessun sindaco di Taranto era mai riuscito a fare. Per questo mister Capuano, il totem come lo chiamano tutti, è diventato il vero, unico, capopopolo di Taranto. Anche oltre il calcio. Per una città che in questo momento, soffocata dalla crisi occupazionale, e senza più punti di riferimento, ne aveva bisogno.

Lo ha capito il ministro Abodi, che si è precipitato in città e ha messo la sua faccia per dire che il Taranto ed Eziolino Capuano non si toccano.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

Ministro Abodi Stadio Iacovone Taranto Ristrutturazione Partite

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Addio a Joe Barone, anche il ministro dello sport Abodi presente alla camera ardenteAddio a Joe Barone, anche il ministro dello sport Abodi presente alla camera ardenteProsegue all'interno del Viola Park la giornata dedicata alla camera ardente di Joe Barone, direttore generale della Fiorentina scomparso ieri. Tantissimi i presenti per dare l'ultimo saluto al dirige
Read more »

Abodi: 'A oggi San Siro non potrebbe ospitare l'Europeo 2032'Abodi: 'A oggi San Siro non potrebbe ospitare l'Europeo 2032'Il ministro dello Sport: 'Dal punto di vista della rigenerazione delle infrastrutture bisogna ancora dare delle risposte entro il 2026'
Read more »

Milano-Cortina 2026, Abodi: 'I lavori vanno avanti a ritmi serrati'Milano-Cortina 2026, Abodi: 'I lavori vanno avanti a ritmi serrati'Il ministro dello Sport sullo stato dei cantieri aperti per le Olimpiadi invernali (ANSA)
Read more »

Sky Up the Edit, Abodi : 'Euro 2032 in Italia, nessuno stadio è scontato'Sky Up the Edit, Abodi : 'Euro 2032 in Italia, nessuno stadio è scontato'L’evento si è tenuto al Liceo “Elsa Morante” di Napoli, quartiere Scampia
Read more »

Abodi sul caso Acerbi: 'Spero che sia in pace con la sua coscienza'Abodi sul caso Acerbi: 'Spero che sia in pace con la sua coscienza'Il Ministro per lo sport e i giovani ha commentato gli ultimi sviluppi legati alla vicenda che ha visto protagonisti il difensore dell'Inter e Juan Jesus
Read more »

“In pace con la sua coscienza”: Abodi e la ‘stilettata’ ad Acerbi“In pace con la sua coscienza”: Abodi e la ‘stilettata’ ad Acerbi'In pace con la sua coscienza': Abodi e la 'stilettata' ad Acerbi a margine di un evento: Comprendo l'amarezza del Napoli'
Read more »



Render Time: 2025-02-25 12:19:06