A meno di sette minuti dal lancio, il razzo Super Heavy della nave Starship della SpaceX è rientrato esattamente nel sito di lancio, sulla rampa dalla quale era partito nella base di Boca Chica.
Il razzo della Starship di Space X è rientrato nella base di lancio. Si tratta del primo successo del quinto testè rientrato esattamente nel sito di lancio, sulla rampa dalla quale era partito nella base di Boca Chica. Il quinto test della nave progettata dall’azienda diper i futuri viaggi su Luna e Marte ha realizzato così in pieno il suo principale obiettivo. Il prossimo sarà l’ammaraggio della Starship nell’Oceano Indiano.
Quanto a un attacco come l’11 settembre da parte di Hamas, il ministro ha detto:"Della pericolosità di Hamas siamo tutti ben consci, quindi non va mai sottovalutato il pericolo di questa organizzazione terroristica, che è la responsabile di tutto ciò che sta accadendo in Medio Oriente, perché se non ci fosse stato il 7 ottobre forse avremmo una situazione ben differente".
In particolare, fanno sapere le Forze di difesa israeliane, la 36ma divisione ha condotto raid aerei che hanno distrutto lanciarazzi, postazione anticarro, posti di comando e depositi di armi. L'esercito israeliano ha riferito dal canto suo di 5 razzi lanciati dal Libano contro Haifa. L'allarme è suonato nella città del nord e in altre comunità vicine. Secondo le Idf, tutti e cinque i razzi sono stati intercettati dalle difese aeree e non si registrano feriti.
Israele avrebbe deciso di colpire le infrastrutture militari ed energetiche iraniane, in risposta all'attacco missilistico del primo ottobre, mentre non ci sono indicazioni che tra gli obiettivi ci saranno i siti nucleari o che condurrà assassini mirati. Lo rivela l'emittente Nbc, che cita funzionari americani, secondo cui Israele non avrebbe invece ancora preso una decisione definitiva su quando agire.
Secondo il quotidiano americano, che cita file sequestrati dall'esercito israeliano, Hamas pianificava di attaccare Israele già dal 2022, ma rinviò l'operazione per cercare nel frattempo di ottenere il sostegno di Teheran e di Hezbollah.Milano, 12 ott. - Sarebbe stato fermato l'uomo ritenuto responsabile dell'omicidio di Manuel Mastrapasqua, il 31enne accoltellato e ucciso a Rozzano, nell'hinterland milanese, la notte tra il 10 e l'11 ottobre scorsi.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
SpaceX recupera al volo il booster Super Heavy di StarshipDopo il successo dell'ammaraggio nel Oceano Indiano, SpaceX ha recuperato con successo il booster Super Heavy del razzo Starship grazie alla torre 'Mechazilla'. Questo è un passo fondamentale per la ricerca spaziale, permettendo il riutilizzo dei vettori e risparmiando tempo e denaro.
Read more »
Space X scrive la storia: recuperato al volo il booster di StarshipNel suo quinto lancio di prova del più potente razzo mai costruito, SpaceX è riuscito a recuperare il booster con le braccia "Mechazilla". Con...
Read more »
SpaceX, impresa storica: dopo lancio booster Starship rientraIl razzo Super Heavy della navicella Starship, di Space X, è rientrato esattamente nella base di lancio, sulla rampa da cui era partito a Boca Chica.
Read more »
SpaceX: il booster Super Heavy rientra per la prima volta sulla rampa di lancioSpace X: il booster Super Heavy rientra con successo sulla rampa di lancio in Texas. Guarda il video su TG La7.
Read more »
Successo del quinto test in volo per la Starship di SpaceX VIDEOPe ril razzo un rientro di precisione, la capsula è ammarata nell'Oceano Indiano (ANSA)
Read more »
SpaceX e il lancio più ambizioso di Starship: recuperare il booster SuperHeavy con «Mechazilla»Il lancio rappresenta un passo cruciale verso l'obiettivo di rendere Starship completamente riutilizzabile: l'enorme booster verrà afferato «al volo» in fase di atterraggio da due bracci della torre che Musk ha ribattezzato come uno dei mostri-robot della saga di...
Read more »