I nerazzurri fanno una grande partita per un'ora, sfiorando anche il vantaggio, poi devono arrendersi alla superiorità dei singoli del Real Madrid
. Allo stadio Pge Narodowy di Varsavia la squadra di Carlo Ancelotti si impone 2-0 sui bergamaschi e conquista la Supercoppa europea per la sesta volta nella sua storia, più di Milan e Barcellona ferme a quota cinque, la quinta della carriera di Carlo Ancelotti, che stacca così Pep Guardiola con quattro., in rete al debutto con la maglia dei Blancos.
Dopo grande equilibrio la prima occasione da gol al 24' è proprio della Dea: De Roon effettua un traversone dalla destra, Militao interviene in modo scomposto e rischia l'autogol, ma la sua deviazione termina la corsa sulla traversa. A pareggiare il conto dei legni è Rodrygo al 46': Vinicius con un tocco d'esterno pesca il compagno brasiliano che con il sinistro scheggia la traversa della porta difesa da Musso.
Non è la traversa, ma un intervento prodigioso di Courtois, a negare la rete del vantaggio bergamasco al 48': De Roon crossa dalla destra, Pasalic stacca di testa ma il portiere belga vola e in tuffo toglie la palla dall'incrocio dei pali. Al 59' il Real passa in vantaggio.
Anche il secondo gol nasce da un possesso perso dell'Atalanta. Al 68' Rodrygo ruba la sfera a Hien. L'azione si sviluppa con Bellingham che lavora benissimo un pallone in area per Mbappè: l'ex Psg in corsa indirizza il pallone all'incrocio e firma il 2-0. Nel finale c'è spazio anche per l'ingresso in campo di Modric. Lui e Carvajal sono ora i calciatori ad aver vinto più volte la Supercoppa europea: cinque.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Real Madrid-Atalanta 2-0 pagelle e tabellino: Valverde e Mbappé firmano la Supercoppa europeaLa Dea regge un tempo poi si arrende ai fuoriclasse di Ancelotti: Vinicius propizia il tap-in di Valverde, poi arriva il sigillo di Mbappé.
Read more »
Supercoppa al Real Madrid, Atalanta ko: gol di Valverde e MbappéL'Atalanta esce a testa alta dopo un primo tempo stellare
Read more »
Atalanta, un super Musso non basta: Valverde e Mbappé, la Supercoppa è del RealLa squadra di Gasperini resiste un'ora a Varsavia, poi si piega allo strapotere offensivo dei campioni d'Europa: apre l'uruguaiano, poi la firma d'autore di Kylian
Read more »
Ancelotti, quinta Supercoppa Europea e sfilza di record: 'Un onore allenare il Real Madrid'Tanti gli elogi all'Atalanta: 'Giocare contro Gasperini è davvero come andare dal dentista, ci hanno fatto soffrire'
Read more »
Atalanta battuta 2-0 a Varsavia, la Supercoppa è del Real MadridPrimo tempo equilibrato, una traversa per parte. Nel secondo tempo grande occasione di testa per Pasalic. Poi le Merengues passano con Valverde su assist di Vinicius e raddoppiano con Mbappé, il fuoriclasse acquistato dal Psg (ANSA)
Read more »
Supercoppa: Real Madrid-Atalanta 2-0 DIRETTAPrimo tempo equilibrato, una traversa per parte. Nel secondo tempo grande occasione di testa per Pasalic. Poi le Merengues passano con Valverde su assist di Vinicio e raddoppiano con il fuoriclasse acquistato dal Psg (ANSA)
Read more »