Il volo charter dal Libano organizzato con il sostegno del Ministero degli Affari esteri Tajani
È atterrato nella notte, all'aeroporto internazionale "Leonardo Da Vinci" di Roma Fiumicino, il primo volo charter organizzato dal governo italiano, su impulso del vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale Antonio Tajani, per favorire il rientro dei connazionali dal Libano.
Ed ancora le parole di un altro connazionale: "Dopo l'escalation degli ultimi giorni abbiamo deciso di tornare in Italia: i bombardamenti, dopo le province meridionali, sono arrivati a Beirut. Abbiamo avuto paura. Le esplosioni si sono sentite in tutta la città. Pur stando noi in quartieri tendenzialmente sicuri era impossibile non udirle., Due giorni fa ci hanno comunicato dell'opportunità di questo volo, poi confermato ieri sera: abbiamo deciso di partire.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il rientro dei 178 italiani in fuga da Beirut: 'Molta paura ma ora felici di essere qui'Il volo charter dal Libano organizzato con il sostegno del Ministero degli Affari esteri (ANSA)
Read more »
Raid a Beirut, «l'obiettivo è Safieddine, il successore di Nasrallah». Biden: si discute dei siti petroliferi in Iran come targetIsraele espande le operazioni nel Sud del Libano. Giovedì 178 italiani hanno lasciato Beirut su un volo charter organizzato dal ministero degli Esteri
Read more »
Libano, primi italiani di ritorno da Beirut: le testimonianzeNella notte a Fiumicino 178 connazionali. 'Si credeva che il centro non sarebbe stato colpito' (ANSA)
Read more »
Libano, edifici distrutti a Beirut dopo gli attcchi israelianiDahieh, zona a sud della capitale del Paese, e' l'area piu' colpita (ANSA)
Read more »
Il raid israeliano a Beirut scatena il panico nel LibanoAttacco israeliano contro Hezbollah provoca migliaia di sfollati. Il flusso di rifugiati si inverte, con libanesi che fuggono verso la Siria. La situazione umanitaria è critica con oltre mille morti e ospedali sotto pressione.
Read more »
Libano, Israele lancia il primo attacco aereo al centro di BeirutColpito l'incrocio di Kola. Morti 3 dirigenti del Fronte di liberazione palestinese (ANSA)
Read more »