L'attivista italiana in carcere da oltre 13 mesi. Tajani: 'Un errore politicizzare la vicenda'
l’Italia può fare qualcosa, ma non tutto. Può protestare contro le catene in aula, può chiedere un miglior trattamento dei detenuti, può lavorare di diplomazia, ma non può costringere i giudici ungheresi a rilasciare la giovane italiana da 13 mesi in carcerazione preventiva.
Nonostante il clamore mediatico, tuttavia, l'imputata non ha ottenuto la tanto sperata carcerazione. “I miei colleghi hanno ritenuto che sussista ancora il pericolo di fuga e il rischio di reiterazione del reato - spiega a, punibile da 2 a 8 anni, ma siccome le viene accusata anche l’organizzazione criminale rischia fino a 18 anni”. Secondo l’accusa le lesioni, sebbene guarite in pochi giorni, potevano essere “potenzialmente letali”.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Ilaria Salis, "come si riporta in Italia": la lezione di Tajani alla sinistra'Non condivido la scelta di condurre una detenuta in catene: continueremo a protestare', perché non accada più: il vicepremier...
Read more »
Al via la Leopolda con Renzi, Lucia Annibali e il padre di Ilaria SalisRenzi: 'Ha cambiato le forme della politica' (ANSA)
Read more »
Caso Salis, il padre sul palco della Leopolda: Il portavoce di Orban diffama Ilaria(Agenzia Vista) Firenze, 09 marzo 2024 'Il portavoce di Orban diffama mia figlia sostenendo che ha...
Read more »
Salis, il padre Roberto: 'Ilaria delusa dalle parole del ministro ungherese'Ho sentito Ilaria due giorni fa, sta bene ed è un po' delusa dalle dichiarazioni del mi…
Read more »
Matteo Renzi e Roberto Salis sul palco della Leopolda: 'Presidente Meloni, porta a casa Ilaria''Vorrei che il pensiero di questo 8 marzo fosse per Ilaria Salis. Uno Stato serio non può permett…
Read more »
Ilaria Salis, il padre: 'Chiederemo domiciliari in Ungheria'Quanto alle condizioni di detenzione, sono leggermente 'migliori' rispetto a prima, ma Ilaria è piuttosto 'agitata' e 'demoralizzata' per le continue interferenze del governo ungherese sulla magistratura
Read more »