Continua il recupero sul mercato anche nel mese di agosto - Volkswagen guadagna due punti percentuali di quota mentre Stellantis ne perde due, Tesla si avvicina al 3%
I dati sulle immatricolazioni di auto in Europa, nell’area Ue, Efta e Gran Bretagna, fanno emergere un aumento del 20,7% rispetto allo stesso periodo del 2022, risultato che contribuisce al recupero di volumi da inizio anno. Nel periodo gennaio-agosto l'incremento infatti è stato del 17,9% a quota 8 milioni 516.943 unità ma la differenza rispetto al 2019 è ancora importante e corrisponde a oltre due milioni di autoveicoli, con un gap in percentuale del 21,4%.
Il mercato dell'Europa Occidentale appare sostenuto essenzialmente dalla domanda delle flotte e dalla domanda di auto elettriche, evidenzia il Centro Studi Promotor guidato da Gian Primo Quagliano. I modelli bev, in particolare, hanno raddoppiato le vendite nell'intera area nel mese di agosto, passando da 97.556 immatricolazioni dell'agosto 2022 a quota 196.647 il mese scorso.
L’aumento delle vendite di modelli bev interessa tutti i mercati dell'Europa Occidentale, ad eccezione di Malta, ma con differenze importanti: se la Norvegia registra la quota di immatricolazioni di full electric più alta , l’Italia resta in coda e si attesta sul 3,9%, peggio fanno solo Polonia , Croazia , Repubblica Ceca e Slovacchia .
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Auto, immatricolazioni su del 22% a settembre, nel mese cala la quota delle ricaricabiliCrescono in Italia tutti i brand mentre si segnala la frenata degli emergenti come Tesla e Dr - Centro Studi Promotor: «In forte aumento le autoimmatricolazioni»
Read more »
Milano, la gang delle collanine continua ad agire indisturbataCom'è possibile che molti di questi ragazzi, spesso orfani o provenienti da contesti difficili, che alloggiano in una casa d'accoglienza del Comune di Milano, continuino imperterriti a delinquere?
Read more »
Pulisic e Okafor stendono la Lazio, Gazzetta dello Sport: 'Milan, il volo continua'Prosegue la corsa del Milan. I rossoneri conquistano il secondo successo consecutivo in campionato e restano in vetta alla classifica insieme ai cugini.
Read more »
Pd-5Stelle: dalla sanità ai migranti è lite continuaGelo tra i dem dopo i ripetuti attacchi di Conte: “Non si rassegna al fatto che non sarà leader”
Read more »