In Etiopia un sacco di gente ha prelevato un sacco di soldi per un problema tecnico

United Kingdom News News

In Etiopia un sacco di gente ha prelevato un sacco di soldi per un problema tecnico
United Kingdom Latest News,United Kingdom Headlines
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 77 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 34%
  • Publisher: 83%

È successo ai clienti della Banca commerciale dell'Etiopia, che ora rivuole indietro tutto

Nella notte fra venerdì e sabato della settimana scorsa un problema tecnico ha permesso ai clienti della Banca commerciale dell’Etiopia, una delle tre banche pubbliche del paese, di ritirare più soldi di quanti ne avessero nei loro conti. Prima che sabato mattina la banca si accorgesse del problema e bloccasse le transazioni, moltissime persone sono riuscite a prelevare o trasferire denaro in conti in altre banche.

Il presidente della banca Abe Sano non ha dichiarato la cifra esatta che è stata ritirata, ma ha detto che la perdita subita è stata piccola in confronto all’attività totale della banca. Alcuni giornali locali hanno detto che questa cifraai 40 milioni di euro. Ora la banca sta cercando di farsi ridare i soldi, ma non è chiaro quanto ci stia riuscendo.

La maggior parte dei soldi è stata ritirata da studenti universitari nella notte, dopo che la notizia di questo problema tecnico aveva cominciato a circolare venerdì pomeriggio grazie al passaparola sui social media e sui gruppi sulle app di messaggistica come Telegram e WhatsApp.

Per quanto riguarda i soldi ritirati dai bancomat, ha assicurato che per chiunque restituisca il denaro non sono previste sanzioni penali, ma secondo quanto riportato dalla divisione etiope delladiversi studenti che si sono presentati volontariamente in banca per restituire il denaro sono stati fermati per essere interrogati.

Sarebbe stato compiuto da giocatori del Vélez Sarsfield, una delle più importanti squadre di calcio di Buenos Aires, accusati di aver violentato una donna in un hotelHanno una grande importanza religiosa e culturale nell'Himalaya, ma sono fatte perlopiù con fibre sintetiche: ora c'è chi è tornato ai materiali naturaliAumenta le pene e introduce nuovi reati che limiteranno ulteriormente la libertà di espressione e la possibilità di criticare il governo...

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilpost /  🏆 7. in İT

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Veneto Banca, Popolare di Vicenza, Banca Etruria e le altre. Crac bancari, ecco come soci e speculatori si...Veneto Banca, Popolare di Vicenza, Banca Etruria e le altre. Crac bancari, ecco come soci e speculatori si...Concluso nelle ultime settimane il più grande indennizzo di sempre dopo il dissesto di Veneto Banca, PopVicenza, Etruria e altri 8 istituti di credito. Che fine hanno fatto Zonin e Consoli Leggi l'inchiesta di Milena Gabanelli e Andrea Priante
Read more »

La Banca centrale europea chiude il bilancio 2023 in rossoLa Banca centrale europea chiude il bilancio 2023 in rossoLa Banca centrale europea ha chiuso il bilancio 2023 con una perdita di 1,266 miliardi di euro, dopo 20 anni di profitti, per perseguire il suo mandato sulla stabilità dei prezzi. Nessun profitto verrà distribuito alle 20 banche centrali dell’ Eurosistema.
Read more »

Banca dati con segnalazioni di operazioni sospette al centro di un'inchiestaBanca dati con segnalazioni di operazioni sospette al centro di un'inchiestaUna banca dati con software di sicurezza rigorosi, custode delle segnalazioni riservate di operatori e professionisti, è al centro di un'inchiesta a Perugia. Le segnalazioni, chiamate 'Sos', sono utilizzate per individuare operazioni sospette di riciclaggio o finanziamento del terrorismo. Le informazioni potrebbero essere state utilizzate per il presunto dossieraggio su politici e vip.
Read more »

Banca Mondiale: la parità di genere sul lavoro farebbe crescere il Pil del 20%Banca Mondiale: la parità di genere sul lavoro farebbe crescere il Pil del 20%Le donne hanno solo il 64% delle tutele legali degli uomini. Colmare questo divario di genere raddoppierebbe il tasso di crescita globale nel prossimo decennio
Read more »

Infortuni, D'Ascenzo: 'Nuova banca dati Inail per strategie prevenzione sempre più precise'Infortuni, D'Ascenzo: 'Nuova banca dati Inail per strategie prevenzione sempre più precise''Quella che presentiamo oggi è un potenziamento della banca dati dell'Inail, che esiste fin dal 1996. Con l'esigenza della massima condivisione dei dati.
Read more »

La Banca d’Italia partecipa all’edizione 2024 della Global Money WeekLa Banca d’Italia partecipa all’edizione 2024 della Global Money WeekLaboratori educativi per le scuole dalla primaria alla secondaria di II grado, per avvicinare studentesse e studenti ai temi dell'economia e della finanza
Read more »



Render Time: 2025-02-25 14:45:03