In Italia stiamo invecchiando. La nuova grave emergenza è il mismatch tra domanda e offerta di lavoro
In Italia stiamo invecchiando. La nuova grave emergenza è il mismatch tra domanda e offerta di lavoroNon è più solo una problema qualitativo, ma anche quantitativo, dovuto a fatti strutturali difficilmente colmabili quali la denatalità e l’invecchiamento della popolazioneA me hanno insegnato che gli errori in politica dipendono sempre da un’analisi sbagliata, inadeguata, parziale o insufficiente.
’’. Dario è sicuramente uno dei commentatori più attenti in materia di lavoro. Anzi gli va riconosciuto di essere rimasto uno dei pochi che ancora si interessanodi questa attività manuale o intellettuale che conferisce dignità agli essere umani tanto da trovare posto tra i fondamentali diritti della persona.
che sceglie il datore ed è lui a incalzare l’interlocutore chiedendo tutta una serie di dettagliate informazioni sulla cultura e la prassi aziendale. Dallo smart workingalla presenza di istituti di welfare, dai percorsi professionali ai tempi di percorrenza del tragitto casa-lavoro’’. la stessa tesi sostenuta da un giuslavorista di vaglia come Pietro Ichino nel saggio ‘’L'intelligenza del lavoro. Quando sono i lavoratori a scegliersi l'imprenditore’’ .
È ormai assodato che – nonostante le difficoltà dell’economia – una nuova grave emergenza del mercato del lavoro è il crescente mismatchtra domanda e offerta di lavoro. Non è più solo una problema qualitativo , ma anche quantitativo, dovuto a fatti strutturali difficilmente colmabili quali la denatalità e l’invecchiamento della popolazione.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Giro d’Italia, Ganna è pronto alla sfida: “Non vedo l’ora di partire'🚴♂️Giro d’Italia, Ganna è pronto alla sfida: “Non vedo l’ora di partire' Tuttosport GirodItalia Ganna
Read more »
Non solo in Italia, il pugno duro tedesco contro Ultima Generazione - Il Fatto Quotidiano“Questo è ridicolo e populista” Maja Winkelmann ha risposto così alla sentenza con cui viene L’attivista. La ventiquattrenne è un’attivista di Ultima Generazione e da oltre un anno partecipa alle manifestazioni nonviolente del movimento ambientalista. “I limiti della legittima protesta sono stati superati -ha detto leggendo la sentenza la giudice Susanne Wortmann- è inaccettabile che …
Read more »
Il Napoli delle meraviglie non splende più: segnali da non ignorareIl pari con la Salernitana rimanda la festa scudetto, ma fa parte di un momento non facile per gli azzurri: un calo è fisiologico e non preoccupa, ma Spalletti può sfruttarlo per migliorare in futuro
Read more »
Isola dei Famosi 2023, Enrico Papi: 'Non ho litigato con Ilary e non mi cacciano'Isola dei Famosi 2023, Enrico Papi: 'Non ho litigato con Ilary e non mi cacciano' . Adnkronos
Read more »
Crosetto risponde a Rovelli: «Piazzista di morte? Accusa ridicola, ma fa male. Lo inviterò a pranzo per chiarire»Il ministro della Difesa è a Baghdad: «Non sapevo nulla. Io non parlerei mai di fisica e lui non può parlare di cose di cui non sa nulla»
Read more »