Il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, ha incontrato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per discutere del prossimo Consiglio europeo e delle questioni internazionali, tra cui la questione migratoria.
"Con Meloni è stato davvero un ottimo incontro, abbiamo discusso del prossimo Consiglio europeo in programma a Bruxelles la prossima settimana. La competitività è una questione centrale in agenda, l'unione del mercato dei capitali, gli investimenti per affrontare il cambiamento climatico e l'innovazione digitale e anche per creare opportunità per il rilancio economico".
Nel colloquio"naturalmente abbiamo discusso di questioni internazionali. Noi supportiamo ogni sforzo per affrontare la questione migratoria, il Parlamento europeo ha votato poche ore fa il Patto per l'asilo, un fatto positivo perché rafforziamo gli strumenti che abbiamo a disposizione per gestire la situazione. Insieme all'Italia stiamo lavorando con i paesi terzi di origine e transito. Non siamo soli, dobbiamo coinvolgere il resto del mondo.
Le europee sono"un momento democratico importante, tutti gli elettori faranno una loro scelta, poi in base ai risultati potremo andare a cercare quello che sarà l'orientamento del consiglio europeo e dovremo concordare su un'agenda per gli sviluppi futuri e per proporre un team in tal senso". Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, parlando con i giornalisti davanti a Palazzo Chigi, dopo l'incontro con la premier Giorgia Meloni.
Charles Michel Giorgia Meloni Consiglio Europeo Questione Migratoria Patto Per L'asilo
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Giorgia Meloni al Consiglio Ue, Ucraina al centroLa premier, oggi a Bruxelles, blinda la linea del governo dopo il caso Salvini
Read more »
Giorgia Melon al Consiglio europeo, da Ucraina a Gazaosa: le decisioniAl tavolo dei 27 resta il nodo difesa comune Ue
Read more »
La premier, Giorgia Meloni, al Consiglio Ue(ANSA)
Read more »
Meloni riceve a il presidente del Consiglio europeo MichelLa presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricevuto a Palazzo Chigi il presidente del Consiglio europeo Charles Michel. (ANSA). (ANSA)
Read more »
Guerra Ucraina, Meloni: «No all'intervento diretto Nato, rischio escalation. Navalny non sarà dimenticato»La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è in Senato per tenere le comunicazioni in vista...
Read more »
Guerra Ucraina, Meloni: «No all'intervento diretto, rischio escalation. Su politica estera governo coeso e detLa presidente del Consiglio Giorgia Meloni è in Senato per tenere le comunicazioni in vista...
Read more »