Il Presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, è indagato per interviste critiche al Presidente del Coni, Giovanni Malagò. L'inchiesta è stata aperta a seguito di una segnalazione del Garante del Codice di Comportamento, Giuliano Amato. Binaghi afferma di aver espresso le sue opinioni in modo pacato e ragionevole e si augura che si tratti di un errore di interpretazione.
L'inchiesta è stata aperta dietro impulso del Procuratore generale dello Sport Ugo Taucer a seguito della segnalazione del Garante del Codice di Comportamento, Giuliano Amato. L'accusa è quella di— racconta Binaghi a Repubblica —,
durante le finali di Davis ero stato richiamato dal Garante per un'intervista in cui avevo criticato il presidente del Coni. Sono stato invitato due volte a chiarire il mio pensiero, l'ho fatto senza modificarne la sostanza perché quello che avevo detto era confermato dai fatti e la vicenda era stata archiviata.
. La dedica all'Italia campione di Davis da parte di Malagò era comunque arrivata in quelle stesse ore, sui profili social del presidente del Coni. Binaghi è stato eletto a capo della Federtennis per la prima vola nel 2001. Negli oltre vent'anni di presidenza, il tennis italiano ha raggiunto risultati importanti e impensabili a inizio mandato, dalla vittoria del Roland Garros 2010 diSono da record anche i numeri registrati anno dopo anno dagli Internazionali d'Italia, quasi da considerarsi un quinto Slam. Senza dimenticare la presenza di 11 giocatori azzurri nella Top 100.
POLITICA SPORTIVA DAVIS BILLIE JEAN KING CUP FEDERTENNIS CONI
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Sinner, Angelo Binaghi: «Jannik può vincere tutto, ora lo aspettiamo al Foro. Siamo noi i numeri uno»Il presidente della FITP, Angelo Binaghi, è ripartito alla notte per l’Italia dopo...
Read more »
Celebrazione al Quirinale per il Tennis Italiano: Mattarella e Malagò Congratulano i VincitoriIl presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha accolto al Quirinale gli atleti italiani che hanno fatto trionfare il tennis italiano con la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup nel 2023, oltre ai successi individuali di Jannik Sinner e altri. Mattarella ha elogiato l'eccellenza del tennis italiano e l'entusiasmo che sta generando, mentre il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha sottolineato l'importanza di celebrare il successo di un'Italia vincitrice. Il presidente della Fitp, Angelo Binaghi, ha espresso la sua soddisfazione per i risultati ottenuti e ha lanciato un invito a crescere ulteriormente il tennis italiano.
Read more »
Binaghi critica Djokovic per i suoi auguri a ZverevIl presidente della FIT, Angelo Binaghi, ha espresso la sua disapprovazione per le dichiarazioni di Novak Djokovic dopo il ritiro per infortunio durante la semifinale degli Australian Open, dove ha espresso il suo desiderio che Zverev vincesse lo Slam. Binaghi ha anche commentato il momento di Jannik Sinner, sottolineando la difficoltà di confermarsi dopo un primo successo.
Read more »
Djokovic incita Zverev per la finale dell'Australian Open, Binaghi elogia SinnerAngelo Binaghi, presidente della federazione italiana tennis, commenta le dichiarazioni di Novak Djokovic, che si è schierato a favore di Sascha Zverev, augurandosi che vinca il suo primo Slam. Binaghi elogia Jannik Sinner per la sua vittoria in semifinale e per il suo percorso di crescita.
Read more »
Binaghi durissimo con Djokovic: 'Caduta di stile augurare a Zverev di battere Sinner'Leggi su corrieredellosport.it le ultime news sportive e di cronaca, segui i live, consulta i risultati, le statistiche, le foto ed i video di calcio, basket, F1, tennis e molto altro.
Read more »
Sinner vince, Binaghi gongola: 'L'Italia è la nazione numero uno al mondo'TENNIS, AUSTRALIAN OPEN - Entusiasmo quasi incontenibile del presidente della Fitp, Angelo Binaghi, di fronte al trionfo di Jannik Sinner a Melbourne e all'expl
Read more »