Iniziative editoriali per il Giorno della Memoria 2024

Cultura News

Iniziative editoriali per il Giorno della Memoria 2024
Giorno Della MemoriaIniziative EditorialiEvento Musicale
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 32 sec. here
  • 7 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 33%
  • Publisher: 98%

Il Gruppo 24 Ore propone una serie di iniziative editoriali per il Giorno della Memoria 2024, incluso un evento musicale sullo swing di Ezio e Renato Levi durante la Shoah

Per il Giorno della Memoria 2024 il Gruppo 24 Ore propone una serie di iniziative editoriali in edicola, radio e online che accompagnano in questi giorni i lettori e gli ascoltatori in occasione del Giorno della Memoria di sabato 27 gennaio. In particolare, giovedì 1° febbraio, sul sito del Sole 24 Ore dalla pagina dedicata s24ore.

it/concertogiornomemoria si potrà seguire, a partire dalle ore 10:30, l’evento “Lo swing di Ezio e Renato Levi: due storie di musica durante la Shoah”, che si terrà presso il Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano. Dopo un’introduzione a cura dell’Associazione Figli della Shoah, il conduttore Luca Bragalini ripercorrerà le vicende di Ezio e Renato Levi, ricostruite attraverso le ricerche negli archivi, le fotografie, e le interviste ai famigliari. In seguito, l’orchestra Jazz del Maestro Pino Jodice suonerà nella seconda parte della mattinata brani di compositori americani figli di sopravvissuti alla Shoa

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

sole24ore /  🏆 1. in İT

Giorno Della Memoria Iniziative Editoriali Evento Musicale Ezio E Renato Levi Shoah

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

La crisi del Giorno della MemoriaLa crisi del Giorno della MemoriaLo storico sociale delle idee, David Bidussa, scrive un articolo sulla crisi del Giorno della Memoria e invita a riarticolare i contenuti della comunicazione e delle iniziative.
Read more »

27 gennaio, Giorno della Memoria: significato, i film da vedere e i libri da leggere27 gennaio, Giorno della Memoria: significato, i film da vedere e i libri da leggereChe cos'è il Giorno della Memoria, quando è stato istituito e perché è importante ricordare anche tramite film e libri
Read more »

Il Bhutan, il Paese della felicità, diventerà la destinazione di viaggio più unica del 2024Il Bhutan, il Paese della felicità, diventerà la destinazione di viaggio più unica del 2024Il Bhutan, conosciuto come il Paese della felicità, è destinato a diventare la destinazione di viaggio più unica e di tendenza del 2024. Situato tra India e Cina, il valore politico ed economico del Bhutan non viene misurato in base al Pil, ma in base al tasso di felicità dei suoi abitanti. Nonostante fosse irraggiungibile fino agli Anni Settanta, il Bhutan è stato indicato come una delle mete top dalla guida turistica Lonely Planet nel 2020.
Read more »

Bad Ischl: Capitale Europea della Cultura 2024Bad Ischl: Capitale Europea della Cultura 2024Il paesaggio idilliaco dei borghi austriaci nasconde una vita culturale ricca e una storia legata all'estrazione del sale. Bad Ischl, unione di comuni alpini rurali, è stata scelta come Capitale Europea della Cultura 2024 per valorizzare la regione e investire nel suo futuro.
Read more »

10 motivi per seguire la stagione 2024 della MotoGP10 motivi per seguire la stagione 2024 della MotoGPLa stagione 2024 della MotoGP si preannuncia tra le più spettacolari di sempre. Paolo Lorenzi ci presenta i 10 motivi per seguire il prossimo Mondiale (tutto in diretta su Sky e in streaming su NOW a partire dal 10 marzo con il primo GP dell'anno in Qatar). Dal campione Bagnaia a caccia del tris iridato al debutto di Marc Marquez con la Ducati Gresini, passando per la voglia di rivincita di Martin e la scommessa della Honda con Marini. Ecco perché non dovete perdervi neanche una garaMenù ricco quello del 2024, per le curiosità, non poche, che stanno già scaldando il cuore dei tifosi. La nuova stagione partirà con; loro avranno il compito sgrezzare le moto protagoniste del prossimo campionato del mondo
Read more »

Le previsioni per il 2024 nel settore della modaLe previsioni per il 2024 nel settore della modaIl report 'The State of Fashion 2024' analizza le principali previsioni per l'utilizzo delle tecnologie emergenti nel settore della moda. Gli esperti evidenziano l'incertezza come principale preoccupazione, causata da eventi geopolitici, crisi climatica ed economie indebolite. Nonostante ciò, ci sono segnali di ottimismo verso specifici mercati e segmenti.
Read more »



Render Time: 2025-02-25 19:35:13