Inter-Juve, il derby d'Italia e dei portieri figli della gavetta

United Kingdom News News

Inter-Juve, il derby d'Italia e dei portieri figli della gavetta
United Kingdom Latest News,United Kingdom Headlines
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 75 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 33%
  • Publisher: 67%

L'interista Sommer è arrivato al successo a 33 anni e piaceva ai bianconeri. Lo juventino Di Gregorio, cresciuto con i nerazzurri, è ripartito dalla serie C

Ascolta oraUn Derby d’Italia all’insegna delle porte blindate. Inter-Juventus sarà caratterizzata dal duello a distanza tra Yann Sommer e Michele Di Gregorio. Due portieri figli della gavetta, quella vera. Entrambi, infatti, si sono guadagnati le rispettive chance in un top club a suon di grandi parate. Lo svizzero ha avuto la ribalta dei top club solamente dopo i 33 anni. Incredibile ma vero.

Tanto da attirare le attenzioni di numerose grandi squadre, in primis Juventus e Liverpool. A spuntarla sono proprio i bianconeri, con il portiere originario di Corsico che diventa il primo vero colpo di mercato dell’era Giuntoli. Quest’anno la Vecchia Signora, anche grazie alle parate dell’Uomo DiGre, vanta la miglior difesa del campionato con appena 1 gol subito nelle prime 8 giornate. E pensare che i due estremi difensori avrebbero potuto giocare la sfida a maglie invertite.

I nerazzurri, però, non hanno mai creduto davvero in lui. E così quella vecchia volpe di Adriano Galliani se lo accaparrò per 4 milioni dopo la promozione in A dei monzesi. La Juve invece ne ha spesi 20 per assicurarselo. Molto meno hanno speso Marotta e Ausilio nell’agosto 2023 per strappare Sommer al Bayern: alla fine lo svizzero è costato “soli” 6,5 milioni.

Oggi saranno di fronte l’unico contro l’altro. Chissà come sarebbero andate le cose se la Juve dieci anni fa avesse puntato su Sommer. Difficile dirlo, visto che per Yann sarebbe stato difficile trovar spazio con davanti un totem come Buffon. L’Inter, invece, con Di Gregorio si sarebbe assicurata un portiere top non solo per il presente, ma pure per il futuro.

Alla fine i nerazzurri hanno dovuto spendere 13 milioni più 2 di bonus per Martinez, che finora non ha mai visto il campo. Della serie: il portiere forte ce l’avevano già in casa, ma non se ne erano accorti in tempo…

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Inter e Juve derby d'Italia per DavidInter e Juve derby d'Italia per DavidÈ già in corso un derby d'Italia sul mercato del calciomercato per Jonathan David. Inter e Juventus sono sulle tracce del canadese, il cui contratto con Lille scadrà a giugno. Anche Roma aveva sondato la possibilità di acquistarlo, ma ha preferito rivolgersi ad altri obiettivi.
Read more »

QS Sport in prima pagina su Inter-Juve: 'Derby d'Italia talent di stelle'QS Sport in prima pagina su Inter-Juve: 'Derby d'Italia talent di stelle'Domani ore 20:45 è in programma il derby d'Italia tra Inter e Juventus. Tanti gli assenti da entrambe le parti, motivo per cui i due allenatori punteranno su idee e coraggio. 'Derby d'Italia talent d
Read more »

Inter-Juve derby dei Thuram, tocca al piccolo KhephrenInter-Juve derby dei Thuram, tocca al piccolo KhephrenPapà Lilian primo tifoso. Thiago Motta cerca il riscatto (ANSA)
Read more »

Dall’Inter alla Juve prima del derby: colpo ‘prenotato’Dall’Inter alla Juve prima del derby: colpo ‘prenotato’Adrian Bernabé è finito nei radar della Juventus a pochi giorni dal derby d'Italia in campionato contro l'Inter
Read more »

Inter, Lautaro Martinez carica i compagni: no a un derby-bis, guai a sottovalutare la JuveInter, Lautaro Martinez carica i compagni: no a un derby-bis, guai a sottovalutare la JuveLautaro Martinez entra a gamba tesa a poche ore da Inter-Juventus. Il centravanti argentino e capitano dei nerazzurri, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, ha motivato i compagni ad Appiano prima
Read more »

Sommer sommerso dai gol, Inzaghi martella l'Inter: vuole la difesa da Champions anche in ASommer sommerso dai gol, Inzaghi martella l'Inter: vuole la difesa da Champions anche in AOltre allo strapotere mostrato dalla coppia Lautaro-Thuram la scorsa stagione, se l'Inter ha vinto lo scudetto della seconda stella con un margine tanto largo rispetto alle inseguitrici il merito è s
Read more »



Render Time: 2025-04-01 18:10:16