Patrocinata dalla Cina. Cambia l'agenda americana di Bibi (ANSA)
TEL AVIV - Hamas e Fatah hanno siglato, sotto gli auspici della Cina, un'intesa per"un governo di riconciliazione nazionale ad interim" a Gaza nel dopoguerra. Una mossa il cui solo annuncio ha riportato a galla uno dei punti - il futuro assetto politico della Striscia - di maggiore disaccordo tra il premier israeliano Brnyamin Netanyahu, che si trova negli StatiUniti e che oggi parla al Congresso Usa, l'amministrazione di Joe Biden.
"Invece di respingere il terrorismo - ha tuonato il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz, fedele alleato di Netanyahu - Mahmoud Abbas abbraccia gli assassini e gli stupratori di Hamas, rivelando la sua vera faccia. In realtà, questo non avverrà perché il governo di Hamas sarà annientato e Abbas vedrà Gaza da lontano. La sicurezza di Israele resterà solo in mani israeliane".
Accordo Brnyamin-Netanyahu Israele Ostaggio Gaza Mahmoud-Abbas Joe-Biden Kamala-Harris Abu-Mazen Israel-Katz Assetto-Politico Premier Fuoco-Di-Sbarramento
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Netanyahu negli Usa, intesa tra Abu Mazen e Hamas su GazaUsa, Netanyahu vedrà Biden, Harris e Trump
Read more »
La Knesset vota contro lo stato palestinese, ira Abu Mazen'Così non può esserci pace'. Scontro Netanyahu-Usa su Rafah (ANSA)
Read more »
Israele, no della Knesset alla creazione di uno Stato palestineseIl portavoce di Abu Mazen: 'Nessuna pace senza uno Stato palestinese'
Read more »
Netanyahu al Congresso Usa, 200 arresti durante le manifestazioniIl premier israeliano, accolto lunedì a Washington tra decine di manifestanti pro-Gaza e una intesa tra Abu Mazen e Hamas su Gaza, è atteso oggi al Congresso Usa, dove deputati e senatori dem minacciano di boicottare il suo discorso.
Read more »
Netanyahu, maturano le condizioni per il rilascio degli ostaggiPremier: 'Se si continua così, si potrà raggiungere l'accordo'. Israele, con accordo con Hamas Abu Mazen mostra vera faccia. Katz: 'Su controllo congiunto Fatah-Hamas a Gaza nel dopoguerra'.
Read more »
Coppia in vacanza: come migliorare l’intesa fin dalla scelta del viaggioIn vacanza l’obiettivo è sempre quello di migliorare, andare oltre quel che succede durante il resto dell’anno. Si guarda, infatti, a questo periodo dell’anno come al Natale, come se fosse magico. Ci si aspetta di fare dei passi avanti in ogni ambito. Anche nella coppia.
Read more »