Batte in tre set la croata Donna Vekic e arriva in finale a Wimbledon. Prima italiana di sempre
Dopo Matteo Berrettini il record di una finale sulll'erba a Wimbledon tocca a Jasmine Paolini, 27 anni, numero sette della classifica mondiale. E' stato il tie-break del terzo set a decidere la prima finalista del singolare femminile di Wimbledon. L'azzurra Jasmin Paolini è la prima storica, per l'Italia, finalista nello Slam londinese.
La Paolini dopo aver perso il primo parziale, dominato da Vekic in 35 minuti, per 6-2, reagisce in un secondo set equilibrato, deciso dal break nel decimo gioco, per 6-4. Partita di sofferenza e sempre all'inseguimento per la Paolini che nel terzo e decisivo set passa avanti con la Vekic che annulla il primo match point per la Paolini sul 5-4 det terzo.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Paolini batte Madison Keys infortunata e in lacrime: Jasmine va ai quarti di WimbledonSul 5-5 nel secondo set la statunitense Madison Keys si infortuna a una coscia e deve arrendersi al dolore. Paolini vola ai quarti «ma così è troppo brutto»
Read more »
Wimbledon, l'italiana Jasmine Paolini batte Emma Navarro e vola in semifinaleTrionfo ai quarti di finale per 2 set a 0 contro la statunitense
Read more »
Wimbledon, Jasmine Paolini insegue la finale: alle 14.30 sfida Donna VekicL’azzurra va a caccia della sua prima finale Slam e affronta in semifinale la croata Donna Vekic. A seguire ci sarà l'altra semifinale, con la ceca Barbora Krejčíková contro la kazaka Elena Rybakina, vincitrice nel 2022. Domani le semifinali maschili: dopo l’eliminazione di Jannik Sinner, le speranze dell’Italia sono riposte su Lorenzo Musetti.
Read more »
Jasmine Paolini nella storia: centrati gli ottavi di finale a WimbledonLa tennista toscana in due set batte l'ex numero 4 del mondo Andreescu in poco più di un'ora e mezza e si regala per la prima volta i quarti di finale a Wimbledon.
Read more »
Jasmine Paolini e Jannik Sinner, il marchio J. & J. sul tennis italianoIl commento alle vittorie nel terzo turno a Wimbledon della toscana e del numero uno del mondo
Read more »
Wimbledon, Jasmine Paolini dispiaciuta per l'avversaria Madison Keys costretta al ritiro per infortunio: 'Che…Per la prima volta in carriera Jasmine Paolini, finalista allo scorso Roland Garros, si è qualificata …
Read more »