Julian Assange fondatore di Wikileakes è libero dopo il patteggiamento con gli USA può tornare in Australia
Julian Assange, il fondatore di Wikileakes ha patteggiato con gli Stati Uniti ed è stato scarcerato. Nel pomeriggio di ieri, lunedì 24 giugno, si è imbarcato all'aeroporto di Stansed a Londra e ha lasciato il Regno Unito per raggiungere le Isole Marianne Settentrionali, territorio che fa politicamente parte degli USA. Mercoledì mattina alle 9.
Il fondatore di Wikileakes era stato accusato per la diffusione di documenti militari riservati degli Stati Uniti, forniti dall'ex analista dell'intelligence dell'esercito Chelsea Manning tra il 2010 e il 2011. Assange era stato incriminato durante l'amministrazione Trump, secondo alcuni funzionari americani avrebbe spinto Manning a ottenere migliaia di dispacci militari non filtrati legati alle guerre in Afghanistan e in Iraq.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Julian Assange lascia il Regno Unito dopo aver patteggiato: non andrà in carcere negli UsaIl fondatore di WikiLeaks Julian Assange ha raggiunto un accordo con il dipartimento di Giustizia degli Stati…
Read more »
Liberato Julian Assange, le prime immagini dell’attivista australiano mentre lascia il Regno Unito dopo…Julian Assange è di nuovo un uomo libero. L’attivista australiano, dopo cinque anni di carcere di massima sicurezza a Londra, è stato liberato lunedì 24 giugno dopo aver patteggiato con Washington dichiarandosi colpevole dei reati che gli sono stati contestati in cambio della propria libertà.
Read more »
Julian Assange patteggia con gli Stati Uniti: è libero e ha lasciato il Regno UnitoAccordo con il Dipartimento di Giustizia: consentirà al fondatore di Wikileaks di evitare la prigione negli Usa
Read more »
Assange patteggia con gli Usa, e' libero e ha lasciato il Regno UnitoNelle immagini rilasciate da WikiLeaks si imbarca su un volo a Londra Stansted (ANSA)
Read more »
Assange patteggia con la giustizia Usa ed è libero, ha lasciato il Regno UnitoDopo 5 anni in prigione il fondatore di Wikileaks potrà tornare in Australia (ANSA)
Read more »
Julian Assange torna libero dopo 5 anni: l'accordo con gli UsaJulian Assange è libero. Il cofondatore di Wikileaks , è stato rilasciato dal carcere di Belmarsh a Londra dove era dete...
Read more »