L'alimentare si conferma il settore in cui è utilizzato il maggior numero di buoni sconto, con il 50,2% di tutti i coupon distribuiti e registrando una crescita del 15,8% rispetto al 2022, quando erano il 43,4% del totale. (ANSA)
L'alimentare si conferma il settore in cui è utilizzato il maggior numero di buoni sconto, con il 50,2% di tutti i coupon distribuiti e registrando una crescita del 15,8% rispetto al 2022, quando erano il 43,4% del totale. È quanto emerge dallo studio 'Il mercato del couponing in Italia nel 2023' a cura di Savi, marketing technology company leader nella gestione dei servizi legati all'utilizzo dei buoni sconto e all'analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo.
L'analisi registra che complessivamente il 2023 ha inoltre visto una crescita nell'utilizzo dei buoni sconto digitali, aumentati del 45% in un solo anno, portando tale soluzione di acquisto a raggiungere il 14,5% del totale transato in cassa. Il 2023 si è concluso con 278,2 milioni di buoni sconto distribuiti su tutto il territorio nazionale, registrando una crescita dell'11% rispetto al 2022.
La ricerca è stata condotta sulla base dei dati generati da oltre 38.000 rivenditori che comprendono insegne della Gdo, drugstore, specializzati e farmacie e rappresentano la quasi totalità delle aziende del settore in Italia. .
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Boom turismo in Tunisia: oltre 8 milioni di visitatori nel 2023Banca centrale: 'In aumento del 57,4% rispetto al 2022' (ANSA)
Read more »
Per la Giornata dell'Acqua arriva 'Water for peace'Il digital talk di Earth Day su ansa.it (ANSA)
Read more »
Meloni in Libano. Mozione di sfiducia contro SalviniANSA - di Anna Laura Bussa (ANSA)
Read more »
Le truffe al telefono o su sms, ecco come evitarle / 1ANSA - di Corrado Chiominto (ANSA)
Read more »
Il lavoro delle donne, tante parole, numeri ed una battaglia da vincereANSA - di Monica Paternesi (ANSA)
Read more »
Le riforme agitano la maggioranza. Confronto ancora aperto nel centrosinistra sulle RegionaliANSA - di Anna Laura Bussa (ANSA)
Read more »