Marcello Ruffini, un commerciante di 88 anni, morì otto mesi fa dopo essere stato investito da un'auto in sosta. L'autopsia ha rivelato un cedimento cardiaco in presenza di fratture. La Procura di Chieti indaga una donna per omicidio stradale.
Ieri è stata eseguita l'autopsia, durata circa tre ore, sulla salma estumulata di Marcello Ruffini, il commerciante di 88 anni morto otto mesi fa, dopo essere stato investito il 15 giugno scorso da un'auto in sosta che ripartì all'improvviso.
Nelle scorse settimane, la Procura di Chieti ha aperto un fascicolo che vede indagata una donna per omicidio stradale e il pm Giacarlo Ciani ha affidato l'incarico di svolgere l'esame autoptico al medico legale, il professor Cristian D'Ovidio, per accertare quali siano state le cause del decesso e i mezzi che lo hanno determinato. Dai primi risultati l'esame autoptico avrebbe stabilito che c'è stato un cedimento cardiaco in presenza di fratture dovute all'incidente: ora si dovrà stabilire se le fratture siano state la causa del cedimento cardiaco. I risultati saranno disponibili tra 60 giorni. L'avvocato Italo Colaneri assiste due dei figli, Angelo e Sandro Ruffini, che hanno nominato come consulente di parte il dottor Pietro Falco. Quest'ultimo è anche consulente per Elena e Valeria, figlie del commerciante. Gli avvocati Marco Di Paolo e Maria Rita Salute, che difendono l'indagata, invece, hanno nominato come consulente di parte il dottor Domenico Condello. L'incidente si verificò il 15 giugno in piazza Trento e Trieste, dinanzi alla chiesa della Santissima Trinità, in prossimità della Madonnina. Subito dopo essere stato investito, Marcello Ruffini fu portato in ospedale, dove morì otto giorni dopo. I familiari hanno presentato un esposto in Procura per chiedere che si faccia luce sulle cause della morte. Sandro Ruffini aveva scritto a Il Messaggero per denunciare che la situazione di pericolo c'è ancora in piazza Trento e Trieste dove «nulla è cambiato». Poi raccontò cosa accadde quel giorno di metà giugno in un punto nevralgico, al centro della città: «Mio padre, fermo sulle strisce pedonali, in attesa che mio fratello l'accompagnasse a casa con l'auto, fu investito da una vettura in sosta ripartita all'improvviso, rovinandogli addosso perfino una moto di grande cilindrata, lì inopinatamente in sosta. Ebbene dopo tanto tempo, mi preme sottolineare come in quel luogo nulla sia affatto cambiato. Le strisce pedonali sono state rimosse dall'asfalto nuovo, come se niente fosse accaduto. Avventori di ogni tipo parcheggiano i mezzi per sostare - per brevi o lunghi periodi - in quella zona, senza preoccupazione di interventi o controlli di ogni genere, ma soprattutto di disciplina del traffico». Per poi concludere: «Constato come, a tutt'oggi, la situazione di pericolo persista ancora interessando le parti più esposte a tali circostanze di estrema criticità»
Omicidio Stradale Incidente Stradale Autopsia Procura Di Chieti Piazza Trento E Trieste
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il Tassatore Cortese: La Nuova Avventura Politica di RuffiniL'ex capo dell'Agenzia delle Entrate, Raffaele Ruffini, si lancia in un nuovo progetto politico, puntando a un centro non confessionale. Ma le sue ambizioni incontrano un terreno politico complesso e la sua biografia potrebbe rappresentare un ostacolo per conquistare il favore popolare.
Read more »
Nasce «Comunità Democratica»: oggi Prodi-Ruffini e Gentiloni rilanciano il CentroLa data dell’appuntamento milanese voluto dal deputato dem Graziano Delrio non è causale: il 18 gennaio 1919 don Luigi Sturzo fondò il Partito popolare italiano
Read more »
Ruffini: 'La maggioranza Ursula per essere alternativi a destra'Senza essere loro nemici e con una scelta politica condivisa (ANSA)
Read more »
La proposta politica di Ruffini: “Maggioranza von der Leyen è scelta solida per essere alternativi…Le parole di elogio dell'ex direttore dell'Agenzia delle Entrate, vicino alla 'discesa in campo' in politica, a Milano [Video]
Read more »
Ruffini scende in campo: sogna la maggioranza UrsulaL'ex direttore dell'Entrate: 'Progetto per essere alternativi alla destra'. Prodi sferza il Pd: 'In quindici anni ha perso la metà degli elettori'
Read more »
Incendio a Chieti: processo per il piromaneAntonio Di Santo, 31enne di Guardiagrele, è accusato di incendio doloso per il rogo avvenuto nella notte del 3 settembre 2022 in via Baroncini a Chieti, che distrusse sei auto e danneggiò un garage.
Read more »