Secondo l'intelligence israeliana all'intero si nasconderebbero membri di Hamas. L'esercito fa sapere di aver già catturato "80 sospetti"
L'ospedale Al-Shifa, a Gaza City, è di nuovo sotto attacco da parte dell'esercito israeliano. L'operazione militare - la quarta contro la struttura dal 7 ottobre - è stata lanciata nella notte, sulla base di informazioni di intelligence che proverebbero la presenza di alti funzionari di Hamas all'interno dell'ospedale.
In una dichiarazione rilasciata nella notte, l'esercito israeliano aveva affermato che le truppe presenti nell'ospedale erano state "istruite in anticipo sull'importanza di prevenire danni ai civili, ai pazienti, alle squadre mediche e alle attrezzature mediche" e che "le forze di sicurezza hanno parlato in arabo per facilitare la comunicazione con i pazienti e il personale".
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Israele lancia un’operazione all’interno dell’ospedale Al Shifa: “Ci sono terroristi di Hamas”Nella struttura ci sarebbero circa 30000 persone, tra personale medico, malati e rifugiati
Read more »
L'esercito israeliano prende il controllo dell'ospedale Al-Shifa a GazaLanciata un'operazione militare 'di alta precisione' sulla struttura dove era stata segnalata la presenza di alti funzionari di Hamas (ANSA)
Read more »
Israele ha attaccato di nuovo l’ospedale al Shifa, a GazaDopo averlo invaso già a novembre: ospita ancora centinaia di civili, e l'esercito israeliano sostiene che al suo interno siano nascosti alcuni importanti leader di Hamas
Read more »
Esercito israeliano lancia operazione su ospedale Al-ShifaL'esercito israeliano ha annunciato un'operazione militare 'di alta precisione' all'ospedale Al-Shifa di Gaza, il più grande della città palestinese. Secondo quanto riferito da testimoni sono in corso bombardamenti. (ANSA)
Read more »
Cosa sappiamo delle decine di persone morte mentre aspettavano aiuti umanitari a GazaSecondo il ministero della Salute, controllato da Hamas, sono state uccise in un attacco di Israele; secondo l’esercito israeliano invece sono morte quasi tutte nella calca
Read more »
Incendi in Australia: 30mila persone evacuate30mila persone sono state evacuate dalle loro case nel territorio di Bayindeen, nello stato di Vctoria a circa 190 chilometri da Melborune. I vigili del fuoco, impegnati ormai da una settimana, non hanno ancora il rogo sotto controllo, uno dei peggiori degli ultimi tempi.
Read more »