Attesa per l'istruttoria, la Vigilanza si spacca sull'audizione di Bortone (ANSA)
La mancata partecipazione di Antonio Scurati alla trasmissione di Serena Bortone Che Sarà, in onda su Rai3, provoca ancora divisioni tra i partiti e accuse di censura su Viale Mazzini, mentre il caso approda in consiglio di amministrazione in attesa di conoscere le valutazioni sull'istruttoria avviata dai vertici.
A dire la sua è, intanto, il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano."Scurati deve poter esprimere liberamente il proprio pensiero - afferma -. Quando ero direttore del Tg2 noi gli abbiamo fatto ben tre interviste. Credo che nessun direttore dei telegiornali, neppure al Tg3, gli abbia mai dato tanto spazio". Il capogruppo di Fdi alla Camera, Tommaso Foti, esclude che sia stato il contenuto del monologo, con le critiche alla premier, ad aver impedito la lettura in diretta.
"Come Partito Democratico difendiamo Serena Bortone dagli attacchi squadristici - replica Sandro Ruotolo, dal Pd - e chiediamo con insistenza di sapere dai vertici aziendali come pensano di chiedere scusa ad Antonio Scurati e all'opinione pubblica". Solidarietà alla conduttrice anche da Dolores Bevilacqua del Movimento 5 Stelle.
Davide-Di-Pietro Serena-Bortone Opposizione Lega Giorgia-Meloni Partito-Democratico Forza-Italia Stefano-Graziano Francesca-Bria Pietro-Muratori Approfondimento-Rai Serena-Bortone-Che-Sarà Richiesta Antonio-Scurati
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Un altro caso di censura alla Rai: annullato il monologo di Antonio Scurati sul 25 aprileLa commissione di vigilanza Rai: «È un caso gravissimo di violazione dell'autonomia editoriale di un programma e un’inquietante intimidazione»
Read more »
Il post della conduttrice Rai di Che sarà: «Censurato l'intervento sul 25 aprile di Scurati»Serena Bortone: «Ho appreso, con sgomento, e per puro caso, che il contratto dello scrittore era stato annullato»
Read more »
La polemica sull’intervento di Antonio Scurati sul 25 aprile cancellato dalla dirigenza della RaiLa conduttrice di “Che sarà” Serena Bortone ha detto che non sono state fornite spiegazioni plausibili, e il PD ha accusato il governo Meloni di censura
Read more »
Rai, Scurati e il testo sul 25 aprile: ecco tutta la veritàSenza conoscere le ragioni le opposizioni sono partite ad attaccare il governo. Il Pd urla alla censura. Ma il direttore Corsini: 'Mai messa in discussione la sua presenza'
Read more »
Il monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile: ecco il testo censurato dalla RaiQuesta la versione integrale dell’intervento dello scrittore che avrebbe dovuto leggere durante la trasmissione «Che sarà» su Rai3 alla vigilia della Liberazio…
Read more »
“Leggiamo il discorso di Scurati cancellato dalla Rai alle celebrazioni del 25 aprile”: Gori…Giorgio Gori chiama i colleghi sindaci alla mobilitazione
Read more »