Partita ancora aperta dopo avvio colloqui con Pechino (ANSA)
BRUXELLES - Bruxelles prende tempo fino all'ultimo giorno utile, cioè domani, per decidere se imporre o no nuovi dazi sull'importazione di auto elettriche provenienti dalla Cina . La decisione definitiva, a quanto si apprende, sarà presa direttamente domani mattina, ultimo giorno utile per la sua pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale dell'Ue.
Bruxelles ha quindi annunciato di voler applicare aumenti dei dazi già in vigore tra il 17 e il 38,1%, aumenti che varieranno a seconda dell'azienda a cui si applicheranno e che si aggiungeranno ai dazi del 10% già esistenti. Per l'entrata in vigore di queste misure provvisorie non è però previsto alcun automatismo e Bruxelles può ancora decidere di non applicarle o di rimandare la decisione.
Dazio Pechino Importazione Ultimo-Giorno-Utile Decisione Auto-Elettrica Cina Automatismo Pratica-Commerciale Indagine Controversia Colloquio Veicolo Danno
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Biden e la «partita cinese»: così la Casa Bianca incassa l'attenzione dei partner su PechinoI 7 Grandi pronti ad affrontare le minacce per la sicurezza nazionale e le economie occidentali che arrivano dal Dragone. Il peso del multilateralismo
Read more »
Per la Commissione è 'deplorevole che la Cina non partecipi al vertice di pace'Un portavoce dell'Esecutivo: 'Pechino è interessata a una maggiore escalation' (ANSA)
Read more »
Collisione tra una nave filippina e una cinese in acque contesePechino: l'unità di Manila ha ignorato molti avvertimenti (ANSA)
Read more »
Commissario europeo: 'Spero che le tensioni con la Cina non danneggino l'agricoltura'Il commissario Wojciechowski: 'A Pechino il messaggio è chiaro' (ANSA)
Read more »
Dazi Ue dal 17,4% al 38,1% per veicoli elettrici cinesiPechino: 'Così l'Unione colpisce i propri interessi' (ANSA)
Read more »
Dazi Ue fino al 48% per i veicoli elettrici cinesi. Berlino: 'Non vogliamo una guerra commerciale con la Cina'Pechino: 'Così l'Unione colpisce i propri interessi' (ANSA)
Read more »